Mac Mini e Macbook Pro Retina: utenti segnalano problemi con OS X 10.8.2

Mac Mini e Macbook Pro Retina: utenti segnalano problemi con OS X 10.8.2

In questi ultimi giorni diversi utenti hanno pubblicato sul web dei messaggi riguardanti l’impossibilità di aggiornare i loro computer Mac Mini oppure Macbook Pro Retina al nuovo update OS X 10.8.2.

[adrotate banner=”1″]

I tecnici della casa di Cupertino non hanno ancora dato una risposta ufficiale al problema, tuttavia è da sottolineare come l’aggiornamento sia stato rimosso dal Mac App Store, segno che effettivamente c’era qualcosa che non andava. Non si sa ancora però se il problema fosse legato all’update oppure a qualche mancata compatibilità con il nuovo hardware dei Mac Mini e Macbook Pro Retina da 15 e 13 pollici.

Questo è il messaggio d’errore che compariva non appena si provava ad aggiornare ad OS X 10.8.2:

“Error: OS X Update can’t be installed on this disk. This volume does not meet the requirements for this update.”

Questo invece uno dei tanti messaggi degli utenti che hanno riscontrato il problema:

“Sto incontrando difficoltà simili per tentare di risolvere l’aggiornamento di un MacBook Pro Retina 13 pollici con tre giorni di vita. Sono sorpreso che una macchina appena uscita, ordinata online da Apple e consegnata direttamente dalla Cina non sia già aggiornata . Ed è avvilente visto che il link per il download di OS X 10.8.2 che mi hanno dato al supporto Apple risale al 19 settembre, cioè a quasi due mesi fa.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]