Mac Mini 2014: prezzo inferiore, ma è meno potente

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Mac Mini 2014: prezzo inferiore, ma è meno potente


Diversi fan di Apple hanno già ricevuto a casa il nuovo modello del Mac Mini, ma al contrario delle aspettative, le prestazioni sono tutt’altro che buone, tanto che qualche utente ha rinunciato all’acquisto e si è messo alla ricerca del modello precedente.

Solitamente nel mondo dell’informatica un nuovo modello di computer che esce dopo 2 anni è per logica più potente. Ma con Apple, non sempre ci sono scelte logiche, e infatti il modello base del Mac Mini 2014 è meno potente rispetto alla generazione precedente.

In realtà la situazione non è così tragica, ma è vero che in determinate situazioni il modello del 2012 dava più soddisfazioni. Come alcuni di voi già sapranno, il Mac Mini è equipaggiato con il processore Intel Haswell, e quest’ultimo si difende piuttosto bene nelle operazioni di tipo single-core (un solo core alla volta), come ad esempio la navigazione sul web, il controllo della posta elettronica e la visualizzazione delle foto delle vacanze. Sotto questo punto di vista, il Mac Mini 2014 non delude affatto, ma la situazione cambia radicalmente con le applicazioni più esose di risorse.

Le app di tipo multi-core, ovvero quelle che sfruttano 2 o più core del processore, mettono a dura prova il Mac Mini 2014, e se avete intenzione di avviare giochi di ultima generazione o programmi di grafica e video editing.. fareste meglio a scegliere un altro computer.

I primi benchmark prestazionali con l’utility GeekBench confermano i sospetti degli utenti: il Mac Mini 2014 è una macchina perfetta per il classico utilizzo quotidiano senza grosse pretese, ma appena si avviano delle applicazioni più pesanti del solito, allora i limiti hardware iniziano a farsi sentire. Ma come mai Apple non ha commercializzato un nuovo Mac Mini con processore quad core più potente? Molto probabilmente i vertici della casa di Cupertino preferiscono spingere le vendite dei più potenti (e costosi) iMac e Macbook Pro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] recensito il nuovo Intel NUC Slim, computer desktop compatto che sfida direttamente il Mac Mini uscito pochi mesi fa. Ma che differenze ci sono in termini di prezzo e caratteristiche tecniche? Vediamo di scoprirlo […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mac Mini 2014: prezzo inferiore, ma è meno potente"

mac mini 2014, prestazioni, prezzo

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti