Mac Mini 2014: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Mac Mini 2014: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia


Da tempo si vocifera riguardo il rilascio del nuovo modello 2014 dell’accattivante Mac Mini, e forse stavolta ci siamo per davvero: sul sito di supporto ufficiale di Apple è infatti comparso il nome “Mac Mini (Mid 2014)“, segno che qualcosa effettivamente bolle in pentola.

Sono passati due anni dall’ultimo aggiornamento hardware del popolare Mac Mini e, proprio quando iniziavamo a perdere le speranze di vedere un nuovo modello, direttamente dal sito di supporto ufficiale di Apple arriva una conferma sull’esistenza della versione “Mid 2014” (Metà 2014), la cui uscita è proprio prevista a breve. Ma quando arriverà effettivamente sul mercato? E che caratteristiche tecniche ci possiamo aspettare?

Mac Mini 2014: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

È già successo in passato che alcuni nuovi computer Mac vengano svelati “per sbaglio” dalla stessa Apple grazie a qualche svista sul proprio sito ufficiale, e per questo motivo crediamo che il nuovo Mac Mini (Mid 2014) esista per davvero, e forse il suo annuncio è dietro l’angolo. Visto che ormai questa notizia è rimbalzata su tutto il web, è possibile che l’annuncio ufficiale avvenga già la prossima settimana, con disponibilità immediata nell’Apple Store.

Per molti di fan di Apple, l’attesa di 2 anni dal precedente modello è molto grande, ma se ci pensiamo bene.. anche con i gli altri modelli l’attesa non è stata piccola, visto che la casa di Cupertino da sempre ha aggiornato l’hardware del Mac Mini con meno regolarità rispetto ai computer portatili Macbook. Forse per spingere di più sull’acquisto dei notebook, oppure per indirizzare gli utenti verso i computer all-in-one iMac.

È certo comunque che dopo un “leak” del genere, il rilascio sul mercato mondiale potrebbe essere imminente. Il design del computer dovrebbe rimanere invariato, la memoria RAM di base sarà sempre di 4 GB, e la principale novità sarà rappresentata dall’adozione dei processori Intel Haswell oppure Intel Broadwell di nuova generazione. Il prezzo probabilmente non verrà aumentato.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. […] L’invito ha una porzione del classico logo della Mela morsicata, tutto colorato in stile iOS e OS X, e la frase “It’s been way too long” (“E’ passato fin troppo tempo”) è praticamente una conferma riguardo la presenza non solo dei nuovi iPad, ma anche della gamma rinnovata di computer iMac e Mac Mini, prodotti che sono da mesi al centro di indiscrezioni di ogni genere. […]

  2. style2style ha detto:

    Ciao i modelli 2014 come tutti sanno sono più lenti dei modelli del 2012 e non possono essere espansi di memoria a mio parere e un prodotto che e nel limbo come l iPad 3 retina,prodotti che conviene comprarli scontati 10/15 per cento oppure con il Black Fridey,li arrivi al 23 per cento come ha fatto una nota catena di ipermercati di elettronica l inverno 2014 li pero mi sono portato a casa il modello 2012 base per 130 euro in meno il massimo che si riesce per prodotti di nikkia come gli iMac da casa,si riesce qualcosina di più con i portatili Apple a cambio modelli,invece la cosa cambia con gli iPad 1/2/3/4 e il primo mini e si sta avviando alla stessa sorte iPad mini retina,il 2,idem per gli iPod, li troveremo fino all ultimo pezzo a prezzo pieno negli ipermercati di elettronica la cosa cambia dove vendono la mortadella di Bologna da una parte,e ipc dall altra,li ho trovato iPod 7 gen nano 110 euro!!!! In questi,iper ho preso rimasugli di vari iPod dalla loro nascita a oggi,dock station jbl,harman kardon,tastiere e mouse a originali Microsoft 10 euro wireless,e perfino un monitor asus per 30 euro da 19 16.9 LCD e un masterizzatore Samsung bianco per 13 euro slim basta girare mettere la testa dentro di qua e di la e si riesce avere un pc ad hoc con componenti di qualità risparmiando un60 al 80 per le periferiche …che volete di più?ciao

  3. style2style ha detto:

    ….e ovvio che se mi rivolgo alla concorrenza con la stessa grana per un mini pc Mac scontato mi porterei a casa una macchina indubbiamente più potente oppure un pc assemblato da soli comprando separatamente i componenti scheda madre,processore,memoria ddr,schede video case alimentatore ce ne per tutti i gusti,provare per credere.ciao

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mac Mini 2014: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia"

2014, caratteristiche, italia, mac mini, prezzo, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti