M è il nuovo assistente di Facebook Messenger che aggiungerà funzioni alle conversazioni!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle applicazioni che sembrava non dover entrare a far parte delle app di messaggistica più diffuse, mentre ci è entrata a pieno diritto, è Facebook Messenger, l’app che permette di comunicare in modo diretto con le altre persone e che sui computer è integrata nel più grande ecosistema di Facebook.

La particolarità di questa applicazione sta nel fatto che sembrerebbe superfluo continuare a svilupparla quando Facebook ha già Whatsapp, mentre invece non è così: anzi, negli Stati Uniti l’applicazione si è arricchita di M, l’assistente di Facebook Messenger che renderà più complete le conversazioni.

M funziona in questo modo: legge in modo automatico ciò che scriviamo (per cui nessu problema per la privacy, non c’è un controllo diretto) e nel caso in cui trovi un elemento per cui può dare suggerimenti comparirà la sua icona.

Tra le cose che l’assistente potrà suggerire ci sono:

  • Delle emoticon animate che servono a chiudere la conversazione in modo divertente;
  • Dei promemoria relativi agli appuntamenti di cui si parla nella conversazione, che verranno segnati come promemoria di Messenger;
  • La condivisione della posizione come risposta a domande del tipo “dove sei?”;
  • La possibilità di pagare rapidamente qualcuno o scambiare denaro, nel caso in cui si stesse parlando di soldi;
  • La possibilità di prenotare un’auto con servizi come Uber (non in Italia, però);
  • La possibilità di creare rapidamente un sondaggio, nelle discussioni composte da più di due persone.

L’impostazione è attualmente in fase di test, e probabilmente queste sono solo alcune delle funzioni che Facebook ha in mente per il futuro, che sono destinate ad aumentare; nonostante, poi, il servizio non sia ancora disponibile nel nostro paese è molto probabile che arrivi presto, e che renda ancora più utili le conversazioni sia da iPhone che da iPad in un modo che altre app, iMessage e Whatsapp tra tutte, ancora non sono in grado di fare.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "M è il nuovo assistente di Facebook Messenger che aggiungerà funzioni alle conversazioni!"

assistente facebook, assistente facebook messenger, assistente messenger, e che, m facebook messanger, M messenger

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti