Lumia 2520: video anteprima del primo tablet Windows firmato Nokia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Lumia 2520 è il primo tablet Windows firmato Nokia


Nello stesso giorno di presentazione dei nuovi iPad, Nokia ha svelato in maniera ufficiale il Lumia 2520, il suo primo tablet PC basato sul sistema operativo Microsoft Windows RT 8.1.

Sul palco del Nokia World di Abu Dhabi, i vertici dell’azienda finlandese hanno finalmente annunciato il loro primo tablet PC. Abbiamo scritto “finalmente” perchè c’erano fin troppe indiscrezioni a riguardo, e senza troppe sorprese il sistema operativo preinstallato è l’ultima versione di Windows.

Nokia ha scelto il form-factor da 10.1 pollici per la sua prima tavoletta digitale, e il design in generale ricorda moltissimo gli ultimi modelli di smartphone Lumia basati su Windows Phone. I colleghi del sito di The Verge hanno avuto modo di provare dal vivo il device, e come prima cosa hanno elogiato la qualità del display: la risoluzione di 1920 x 1080 pixel offre una buona definizione delle immagini, e la luminosità è a livelli molto alti, senza comunque snaturare i colori. Molto buoni anche gli angoli di visualizzazione.

La reattività del sistema operativo è una delle principali preoccupazioni degli utenti che hanno intenzione di acquistare un tablet basato su Windows RT, ma questo nuovo Nokia Lumia 2520 è in grado di offrire delle prestazioni davvero molto elevate grazie al processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di 2.2 Ghz. Il multitasking funziona egregiamente, e le applicazioni sono prive di rallentamenti.

Lumia 2520 è il primo tablet Windows firmato Nokia

Come alcuni tablet Windows e Android, anche il nuovo Lumia 2520 è dotato di una cover opzionale che aggiunge una tastiera fisica, un touchpad, due porte USB e una batteria secondaria. A detta di Nokia, questa soluzione garantisce un aumento di 5 ore in termini di autonomia. Delle dimensioni di 267 x 168 x 8.9 mm per un peso di 615 grammi, il tablet ha 2 GB di RAM, 32 GB di memoria flash integrata (espandibile via microSD), una webcam frontale da 2 Megapixel, una fotocamera posteriore da 6.7 Megapixel e i moduli di connettività 4G LTE, Wifi a/b/g/n e Bluetooth 4.0.

Nokia Lumia 2520 sarà realtà negli Stati Uniti, Regno Unito e Finlandia entro la fine dell’anno, al prezzo di partenza di 499 dollari. In seguito si aggiungeranno altri Paesi.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] i vertici dell’azienda finlandese non solo hanno annunciato ufficialmente alla stampa il loro primo tablet PC basato sul sistema operativo Microsoft Windows RT 8.1, ma hanno anche presentato il phablet Nokia Lumia 1520. Scopriamo assieme in questa anteprima tutte […]

  2. […] Annunciato ufficialmente lo scorso 22 Ottobre, il nuovo Nokia Lumia 2520 è un tablet PC particolarmente interessante a livello hardware, ma ha diverse mancanze dal punto di vista software, dal momento che è presente il sistema operativo Windows RT 8.1. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lumia 2520: video anteprima del primo tablet Windows firmato Nokia"

lumia 2520, nokia, Tablet, ufficiale, windows

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti