L’ultimo episodio di Modern Family è stato girato completamente con iPad e iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

modernfamilyiphone

Dalla scorsa settimana è noto che l’episodio odierno di Modern Family, una delle sitcom più seguite in America, sarebbe stato girato esclusivamente con iPhone e iPad. Per approfondire le modalità, per comprenderne le scelte e per farsi raccontare come è andata la giornata di riprese, BuzzFeed News ha contattato il regista e co-creatore della serie, Steven Levitan, per scoprire come è stato girato l’episodio.

Nell’intervista video, disponibile al download tramite iTunes e distribuita tramite il portale online di BuzzFeed News, Levitan ha spiegato che tutti gli iPhone sono stati inseriti in delle fondine e mantenuti dai cameraman, inoltre gli attori, per evitare di dare l’idea di essere dinanzi a dei dispositivi galleggianti, hanno tenuto le proprie braccia vicino a quelle del cameraman. Inizialmente Leviatan e l’intera troupe volevano che fossero proprio gli attori a mantenere gli iPhone durante tutte le riprese, ma poi si è notato che gli attori avrebbero potuto collocare in maniera sbagliata il device.

L’episodio ha avuto una vita lunga, perché per essere completato ha richiesto circa tre mesi, con molto del tempo dedicato alla post produzione, come richiesto d’altronde dagli effetti speciali. Levitan ha specificato, inoltre, che non è stata la prima volta che ha deciso di utilizzare degli iDevice per le riprese di Modern Family: diversamente da quanto accaduto stavolta, però, nelle altre occasioni si parlava esclusivamente di scene e di frammenti di episodio. Per esempio, invece di riprendere una partita di basketball con un personaggio vestito da mascotte, Levitan ha preferito riprendere suo figlio con un iPhone durante una partita di basket con indosso un costume da mascotte: poi in post produzione, con degli effetti speciali, ha deciso di inserire tutto all’interno della partita di basket originaria. L’episodio odierno è “Connection Lost” e andrà in onda su ABC in serata.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’ultimo episodio di Modern Family è stato girato completamente con iPad e iPhone"

Modern Family, Steven Levitan

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti