Los Angeles, le scuole adottano un iPad per ogni studente

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ipad-scuola-638x425

Un investimento multimilionario quello compiuto a Los Angeles per venire incontro agli studenti delle scuole californiane: si parla di 640.000 iPad destinati a tutti gli alunni di quello che è il secondo distretto più grande degli Stati Uniti d’America. Un iPad per ogni studente. 

Secondo un portavoce di Cupertino questo sarebbe il più ambizioso dei progetti volti alla diffusione dei contenuti digitali all’interno delle scuole: ogni alunnno, grazie a un investimento pari a circa 30 milioni di dollari, avrà il proprio tablet nelle mura scolastiche da poter utilizzare per portare il livello dell’insegnamento a un secondo livello e grado. Ogni iPad destinato agli studenti verrà pre-montato con la suite iWork e iLife della Apple, con tanto di Pages, Numbers, Keynotes, iPhoto, GarageBand e iMovie, quindi tutte le applicazioni più costose del pacchetto della Mela. La soddisfazione non poteva non arrivare anche dall’amministratore delegato del LAUSD Mark Hovatter: «Siamo solo alla fase iniziale di quello che prevede il progetto: puntiamo a comprare e distribuire iPad per tutti i 640.000 studenti entro la fine del 2014. Bisogna preparare i bambini alla tecnologia così da farli crescere e poter essere pronti per quando dovranno laurearsi».

La scelta relativa all’adozione di iPad e non di qualche altro tablet concorrente è stata accettata e accolta dal LAUSD in maniera unanime, senza prendere in considerazione alcun altro dispositivo. Il tablet di Cupertino è stato giudicato come il più affidabile sia per qualità che per contenuti offerti. L’Italia resta a guardare e gli Stati Uniti si appropriano di un nuovo metodo di studiare e di imparare la tecnologia: nulla di cui avere invidia o lamentarsi, ma semplicemente una decisione che può rappresentare un passo avanti, ma per un popolo che, privo di origini e storia, può permettersi drastici cambiamenti nella vita quotidiana senza intoppare in dettami e mos maiorum contrastanti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Los Angeles, le scuole adottano un iPad per ogni studente"

ipad los angeles, ipad nelle scuole, los angeles ipad, studenti ipad

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti