Lone Wolf per iPad, le avventure di Lupo Solitario anche in italiano!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Non so quanti di voi conoscano le avventure di Lupo Solitario. Personalmente le ho scoperte per caso in una biblioteca, in uno scatolone di libri ingialliti dal tempo, ma per chi non lo sapesse si tratta della più famosa serie di libri-gioco, o librigame. In pratica, noi iniziamo a leggere il libro, e alla fine di ogni pagina saremo messi di fronte ad una scelta, a seconda della quale avverrà un evento piuttosto che un altro.

In pratica, siamo noi a plasmare la storia, impersonando l'ultimo superstite della stirpe dei Cavalieri Kai, appunto Lupo Solitario.

Se i libri cartacei si possono reperire su eBay per pochi euro, da oggi arriva una novità assoluta per i possessori di iPad: finalmente le avventure di Lupo Solitario sono disponibili come gioco vero e proprio, e peraltro tradotte anche in Italiano (ringraziate me per questo 😀 che ho rotto le scatole tre mesi alla Bulkypix perché localizzassero il gioco in italiano).

Lone Wolf non si discosta troppo da quello che era il progetto originale: infatti fondamentalmente per seguire l'avventura dovremo leggere la storia, sotto forma di libro con tanto di pagine da sfogliare (e musica di sottofondo per accompagnamento).

Letta una pagina o due, ci troveremo di fronte ad una scelta, un cerchio con tre pulsanti in cui dovremo scegliere la nostra prossima azione (ad esempio proseguire o tornare indietro); la trama ovviamente cambierà in base alla nostra scelta e questo ci consentirà di riviverla più volte, sempre in modo diverso.

Ma non finisce qui: se quanto detto finora può far pensare ad un particolare libro che potremmo trovare anche su iBooks, è nella parte dei combattimento che gli sviluppatori si sono concentrati maggiormente. Infatti, se nel libro questi erano semplicemente parametri da calcolare sulla base delle nostre statistiche e del lancio di due dadi, qui le battaglie si svolgono su campi tridimensionali e controlleremo direttamente l'eroe: la vittoria e la sconfitta dipenderanno quindi fondamentalmente dalla nostra bravura.

Il sistema di combattimento è quello che potremo trovare in giochi come Infinity Blade, anche se forse un po' semplificato, basato su tap e slide al momento giusto.

Potremmo vedere Lone Wolf come un “Infinity Blade con le trama”: sicuramente è un acquisto immancabile per tutti gli amanti della saga, mentre per tutti gli altri è consigliato agli amanti del Fantasy in generale e comunque a chi ha voglia di leggere una bella storia con un altissimo grado di immedesimazione.

Da avere.

Joe Dever's Lone Wolf (AppStore Link)
Joe Dever's Lone Wolf
Giochi, Avventura, Giochi di ruolo, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (825 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] avete seguito il nostro sito in passato, probabilmente avete già sentito parlare di Lone Wolf, o Lupo Solitario in […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lone Wolf per iPad, le avventure di Lupo Solitario anche in italiano!"

Infinity Blade, joe dever, librogame, lone wolf, lupo solitario, storia

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti