Locationholic, impostiamo noi stessi la località preferita (Cydia)

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il tweak cydia di cui andremo a parlare quest’oggi ha un funzionamento alquanto semplice ma, allo stesso tempo, può risolvere molti problemi e può, in certi casi, rivelarsi più utile di quanto non possiamo pensare.

Parliamo di Locationholic, un tweak che può essere scaricato da Cydia e che ha la funzione di falsare la nostra posizione nella localizzazione del dispositivo. Molto semplice da utilizzare, sfrutta la grafica dell’app Mappe per farci impostare una “falsa” posizione da noi scelta, salvo essere disattivato non appena lo vogliamo.

Oltre a utilizzi divertenti, ad esempio far credere ai nostri amici su find my friends o su Twitter che ci troviamo a New York quando non ci siamo mossi da casa nostra, ci sono utilizzi più utili (e più intelligenti): l’iPad wifi non 3G, infatti, spesso ha problemi di localizzazione anche quando attaccato ad internet, visto che reti pubbliche, reti particolari (rete dell’università, ad esempio) e reti wi-fi create con il tethering da cellulare, non consentono di conoscere la posizione dell’iPad e quindi alcune app, come quelle metereologiche geolocalizzate, non funzioneranno come si deve.

Per risolverle il problema, potrete quindi utilizzare Locationholic: è gratuito e può essere scaricato da Cydia, dalla repo di ModMyi.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Locationholic, impostiamo noi stessi la località preferita (Cydia)"

cydia, falsa, localizzazione, Locationholic, mappe, modmyi, posizione

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti