Live Photos e 3D Touch: come attivarli sui vari iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Live Photos e 3D Touch: come attivarli sui vari iPhone e iPad


Come molti di voi già sapranno, l’iPhone 6S ha come feature esclusive le Live Photos e il 3D Touch. Si trattano di due funzionalità che possono risultare utili per molti utenti, ma esiste un modo per poterle utilizzare anche sugli altri modelli di iPhone e iPad? La risposta è sì, ma serve il Jailbreak.

Per chi non lo sapesse, il 3D Touch è il touch sensibile alla pressione, e con questa tecnologia è possibile interagire in maniera innovativa con le varie applicazioni e schermate di iOS 9. Certo, i modelli precedenti di iPhone e iPad non hanno il touch sensibile alla pressione, ma un tweak disponibile gratuitamente su Cydia permette di ottenere tale feature via software. Come si fa? Al contrario di quel che si possa pensare, non è affatto complicato.

Prima di tutto, raccomandiamo di effettuare il backup completo dell’iPhone o dell’iPad, così da essere sicuri di non perdere alcun dato importante nel caso le cose non dovessero andare come previsto. Una volta salvato il backup (sia su iTunes che su iCloud), apriamo il marketplace alternativo Cydia e installiamo il tweak gratuito Forcy. Una volta completato il download e l’installazione, riavviamo l’iDevice per rendere effettive tutte le modifiche.

Il tweak Forcy emula piuttosto bene il 3D Touch, soprattutto per quanto riguarda le scorciatoie della Home, ad esempio per inviare velocemente un messaggio email, pubblicare una foto su Instagram o anche aggiornare la bacheca di Facebook.

Se invece desideriamo scattare le Live Photos, allora basta scaricare da Cydia l’ottimo tweak EnableLivePhotos. C’è anche Flex, ma ha il prezzo di 3.99$. Una volta installato il tweak desiderato, nell’app Fotocamera comparirà l’icona delle Live Photos, e per la loro riproduzione basta una pressione lunga del dito.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Live Photos e 3D Touch: come attivarli sui vari iPhone e iPad"

3d touch, iPad, iphone, live photos

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti