Live Photos di iOS 9 anche su iPad grazie al Jailbreak

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Live Photos di iOS 9 anche su iPad grazie al Jailbreak


Le Live Photos sono un’esclusiva del nuovo iPhone 6S, ma grazie agli sforzi di uno sviluppatore potrebbero presto arrivare anche sugli altri modelli di iPhone e iPad, il tutto grazie al Jailbreak.

Come molti di voi già sapranno, una delle novità dell’iPhone 6S è la possibilità di scattare le Live Photos, ovvero delle foto animate 3 secondi prima e dopo lo scatto. Occupano il doppio di una normale foto da 12 Megapixel, e sono una sorta di brevi filmati. Nulla di impossibile a livello hardware per gli altri modelli di iPhone e iPad, e per questo motivo uno sviluppatore ha deciso di realizzato un tweak a riguardo.

In dettaglio, lo sviluppatore Elias ha fatto sapere che questa funzionalità potrebbe presto arrivare sui vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch con installato iOS 8 e il Jailbreak, grazie ad un tweak realizzato appositamente per sbloccare tale feature. L’altra bella notizia è che Elias sta anche lavorando su un tweak che permetterebbe di simulare il 3D Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione, grazie alla creazione di menu contestuali che si attivano con una pressione prolungata del dito sul Retina Display.

Al momento non sappiamo quando verranno rilasciati i due tweak, ma forse non dovremo attendere molto. In entrambi i casi, per procedere con il download sarà necessario avere un dispositivo Jailbroken, visto che i tweak si potranno scaricare soltanto dal marketplace alternativo Cydia.

Il nuovo iPhone, annunciato verso i primi di Settembre assieme all’iPad Pro e all’iPad Mini 4, sarà disponibile per la vendita in 12 Paesi (Italia esclusa) tra esattamente una settimana. Il design della scocca è rimasto lo stesso del precedente iPhone 6, ma l’hardware interno è stato rivisto in ogni aspetto. Non solo il 3D Touch e le Live Photos, ma anche 2 GB di memoria RAM, il processore Apple A9, una webcam da 5 MP e una fotocamera da 12 Megapixel con supporto alla registrazione di video in UltraHD 4K.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Live Photos di iOS 9 anche su iPad grazie al Jailbreak"

ios 9, iPad, jailbreak, live photos

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti