Little Inferno per iPad, un piccolo capolavoro che non possiamo apprezzare

[adrotate banner=”1″]

Il gioco di cui vi parleremo oggi è godibile appieno, purtroppo, solo a chi conosce la lingua inglese: ogni tanto escono su App Store dei giochi ottimi, ma purtroppo per qualsiasi motivo quasi sempre troviamo qualche inceppo nella godibilità del titolo e quello della lingua è sicuramente uno degli ostacoli più grandi.

Little Inferno è un gioco strano: in un mondo totalmente freddo, quello che dovremo fare è stare tutto il giorno davanti al caminetto a bruciare giocattoli, che andranno ad alimentare la fiamma e farci guadagnare soldi per acquistare altri giocattoli da bruciare. E così via, il gioco è tutto qui, con sempre più giocattoli da acquistare e bruciare. E dove sta, direte voi, il bello del gioco? Parrà strano, ma il bello è proprio la trama. E qui potete capire come mai il non conoscere la lingua è un grande ostacolo.

Mentre siamo soli nella nostra casa a bruciare oggetti, infatti, potremo avere accesso ad una serie di lettere che ci spiegheranno di più sul mondo, fino a tessere un’intricata trama che vi coinvolgerà completamente, arrivando alla fine del gioco (si, ha una fine) con un colpo di scena che vi farà capire che di giocare Little Inferno ne è valsa veramente la pena. Sempre che non l’abbiate già giocato su PC, e che naturalmente non conosciate la lingua inglese. Purtroppo.

[app 590250573]

[adrotate banner=”2″]