Lisa Jobs affiancherà Aaron Sorkin nel film sul padre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

aaron_sorkin-250x213

In una nuova intervista rilasciata al The Independent, lo sceneggiatore Aaron Sorkin ha condiviso maggiori dettagli con la stampa, e col pubblico, riguardanti il biopic che verrà girato su Steve Jobs con una produzione Sony. Ancora, però, manca l’annuncio sul ruolo del protagonista, per il quale l’annuncio dovrebbe essere imminente, ma Sorkin è partito proprio da lì, commentando le voci che nell’ultimo periodo si sono susseguite a riguardo.

Leonardo DiCaprio e, più recentemente, Christian Bale, si sono tirati indietro. «Parliamo di uno script di 181 pagine di cui 100 sono incentrate su un solo personaggio» ha sottolineato Sorkin. Michael Fassbender dovrebbe essere attualmente il maggior indiziato per il ruolo di Steve Jobs, per attraversare il lancio dei tre prodotti focali di Apple nella storia del guru dell’informatica: il Mac, il NeXT e l’iPod, i tre punti di svolta di una sceneggiatura e di una vita intera di Jobs.

Sorkin ha rivelato anche che il personaggio di Lisa, la figlia di Jobs, avrà un ruolo molto più importante di quanto ci si possa aspettare, quasi a rivestire il ruolo di una eroina. Per quanto, quindi, la Brennan-Jobs si sia rifiutata di collaborare alla biografia di Walter Isaacson, adesso si è detta ben disposta a supportare Sorkin nella realizzazione della sceneggiatura del film: «Non partecipò alla biografia perché il padre all’epoca era ancora vivo: adesso le sono molto grato per avermi concesso l’opportunità di lavorare con lei. Sarà una vera eroina in questo film» ha detto Sorkin.

Non abbiamo ancora una data di release per quanto riguarda il film su Steve Jobs, ma d’altronde manca ancora un protagonista, che dovrebbe essere annunciato a breve. D’altro canto essersi affidati a Danny Boyle dovrebbe dare sicurezza già di per sé.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lisa Jobs affiancherà Aaron Sorkin nel film sul padre"

aaron sorkin, film steve jobs, Lisa Jobs

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti