L’iPad sostituisce l’iMac nell’angolo per bambini degli Apple Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nella sezione per bambini di un Apple Store siamo abituati a trovare un basso tavolo in legno,  sedie circolari e iMac capaci di intrattenere per ore i più piccoli, evitando così che corrano per tutto il negozio scatenando il caos. Apple però ha appena deciso di apportare un leggero cambiamento, sostituendo gli iMac ai tavoli con dei più intuitivi iPad, ricchi di applicazioni.

E’ lecito supporre la società ritenga che i bambini più piccoli siano istintivamente portati a interagire con maggior successo con comandi touch. Se questa premessa è vera, dunque, non è così sorprendente che Apple abbia deciso di sostuire l’interfaccia dell’iMac con quella più immediata dell’iPad. Dal sito web iMore ci giunge una foto di come tra pochissimo diventerà la sezione dedicata ai più piccoli in tutti gli Apple Store del globo.

Con ogni probabilità, questa decisione presa dalla compagnia di Cupertino potrebbe avere risvolti non del tutto disinteressati: se gli iMac messi a disposizione nel reparto bambini ricoprivano egregiamente il compito di distrarre i pargoli da eventuali disastri, difficilmente spingevano i genitori ad acquistare un dispositivo così complesso per l’intrattenimento della prole. L’iPad, invece, ha sicuramente molto più appeal in questo senso, perchè è stato a più ripresa provato che il tablet Apple può dare un contributo decisivo non solo al divertimento dei più piccoli, ma anche e soprattutto alla loro educazione, grazie all’interfaccia intuitiva e stimolante e alle numerose applicazioni educative prodotte negli ultimi due anni.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’iPad sostituisce l’iMac nell’angolo per bambini degli Apple Store"

app educative, apple store, ipad per bambini

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti