L’iPad potrebbe presto implementare un supporto multi-utente?

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzionalità più richiesta dall’utenza iPad, sin da quando il dispositivo ha fatto il suo debutto nel 2010, è stata il supporto multi-utente, che consentirebbe, all’interno di una famiglia o di una piccola impresa, di condividere il tablet tra diverse persone, ciascuno con il proprio account, le proprie applicazioni e le proprie impostazioni preferite.

Secondo uno sviluppatore iOS che ha recentemente interrogato Apple su questa caratteristica, l’azienda di Cupertino è a conoscenza del problema e sta attualmente lavorando per trovare una soluzione. Come riporta AppleInsider, la richiesta, presentata tramite il servizio Bug Reporter di Apple, ha ottenuto la seguente risposta:

“[…] Dopo approfondite ricerce è stato stabilito che si tratta di un problema noto, che è attualmente oggetto di indagine dei nostri ingegneri. […] Grazie per aver inviato questo report. Apprezziamo il vostro aiuto per aiutarci a scoprire e isolare i problemi. Cordiali saluti, Apple Developer Connection”.

Ciò che rende la risposta potenzialmente fraintendibile è il fatto che la parola da noi tradotta come “problema” era stata indicata in lingua originale con il termine “bug“, usato di solito per riferirsi ad un malfunzionamento del dispositivo piuttosto che una richiesta di funzionalità. Inoltre la conclusione del messaggio sembra ricordare un modello di risposta standardizzato, inviato a chiunque faccia la segnalazione di un errore. La società di Cupertino sarà davvero al lavoro per implementare il servizio multi-utente sui nostri iPad?

[adrotate banner=”2″]

[via]