L’iPad “normale” da 9,7 pollici in futuro scomparirà?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Inizialmente era uno e uno solo. Il primo iPad aveva uno schermo che in diagonale misurava 9,7 pollici, una misura ritenuta consona al lavoro e alle attività che si fanno con questo dispositivo. Tre anni dopo, venne affiancato da un modello più piccolo, l’iPad Mini, che però ha un po’ stentato a vendere (se non per il prezzo inferiore), tanto che oggi non esiste un “iPad Mini Pro”, ma l’ultimo modello disponibile è equiparabile ad un iPad “normale” di due anni fa, l’iPad Air 2.

Lo scorso anno è poi stato presentato l’iPad Pro da 12,9 pollici, che anche in questo caso non sembra aver avuto l’effetto voluto (cioè che fosse acquistato per lavorare) soprattutto per due motivi: app non equiparabili a quelle per computer, e soprattutto portatilità ridotta, che tradisce un po’ lo spirito di iPad.

Da qualche mese, poi, si rumoreggia che il prossimo anno (o alla fine di questo, non lo sappiamo) ci saranno tre iPad diversi, che fino ad oggi sembrava che fossero il modello da 9,7 pollici, da 10,5 pollici e da 12,9 pollici.

Stando a rumor più recenti, invece, sembra che la teoria dei tre iPad sia confermata, ma non come ce la aspettiamo: in pratica, l’iPad da 9,7 pollici scomparirebbe, lasciando spazio a quello da 10,5; rimarrebbe invece l’iPad Mini, da 7,9 pollici.

Questa sarebbe una vera e propria rivoluzione, per un prodotto che almeno da questo punto di vista non ha mai cambiato la propria conformazione. È successo con l’iPhone, ma quello dipendeva da una richiesta di mercato, dovuta ad una comodità di utilizzo, mentre con l’iPad probabilmente quella che abbiamo (visti i precedenti, anche per altre marche) è la misura migliore.

Un iPad da 10,5 pollici, poi, non sarebbe così diverso da un iPad da 9,7 pollici, e risulterebbe un centimetro più alto e mezzo centimetro più largo; tuttavia la comodità potrebbe risentirne, soprattutto dal punto di vista della portatilità del dispositivo; ad esempio, personalmente riesco a tenere l’iPad Air 2 con una mano sola, l’iPad di prima generazione non ci riuscivo. E sono entrambi da 9,7 pollici.

Voi che cosa ne pensate? Ritenete che un iPad da 10,5 pollici possa portare qualcosa in più alla produttività, oppure pensate che sarebbe più comodo continuare a mantenere un iPad da 9,7 pollici?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’iPad “normale” da 9,7 pollici in futuro scomparirà?"

5 pollici, Ipad 10.5, ipad pro, ipad pro 10, ipad pro 2

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti