L’iPad Mini sta cannibalizzando l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

L’iPad negli ultimi anni ha dovuto guardarsi da molti altri concorrenti, ultimo ma non meno importante è sicuramente il Kindle Fire di Amazon: anche Samsung, ovviamente, ha fatto il possibile per insidiare il mercato della Mela, ma per ora, stando a un recente approfondimento di Cult of Mac, uno dei portali più vicini agli sviluppi commerciale di Apple, il vero e unico rivale del tablet di Cupertino sarebbe in casa: si tratta dell’iPad Mini, che con le sue misure più facili cui approcciarsi sta cannibalizzando le vendite dell’iPad.

Nonostante la messa in commercio di un iPad di nuova generazione, la quarta, con un processore nuovo, l’A6X, una fotocamera per FaceTime in HD e anche un nuovo connettore, il Lightning, sembra che le vendite non abbiano soddisfatto l’azienda: questo perché, stando alle analisi di mercato, l’iPad Mini sta avendo la meglio nel mercato. Il nuovo dispositivo da 7 pollici, riporta un investitore, starebbe uccidendo il proprio fratello maggiore, che ha spianato la strada al minore: anche gli Apple Store, d’altronde, stanno confermando tale realtà assicurando che le scorte di iPad Mini sono limitate rispetto alle domande, mentre quelle per l’iPad di quarta generazione abbondano a fronte della mancata richiesta dell’utenza.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Simone ha detto:

    Scusa Francesco perchè dici altro targhet? Come dici il 4 sarebbe il tuo primo iPad quindi quello che dici è una sciocchezza. Io ho avuto l’1 e il 2 e adesso invece di prendere il 4 ho preso il mini 4g. Tutti dicono dello schermo ma in realtà si vede molto meglio del 2 in quanto è più luminoso e poi non è uguale al 2. Al 2 è uguale il processore e risoluzione che nel mini è maggiore, per il resto è identico al 4 come caratteristiche. Guardati le info. è di una bellezza unica il mini. Ci fai quello che ci faresti col 4. A meno che tu non lo voglia solo usare per giocare che anche in questo caso va benissimo. molto più leggero, Prima di dire cose bisognerebbe averlo tra le mani e provare. Ho fatto il paragone col 4 e devo dire che il processore a6x deve per forza esserci per uno schermo che ciuccia così tanto. Il mini si ricarica in un attimo. Comunque i gusti son gusti. ah non è perchè uscirà poi un mini display retina che hanno fatto questo modello ma semplicemente per poter continuare ad usare le app del 2 e per la leggerezza, L’anno prossimo magari uscirà col retina ma sarà più pesante e comunque sarà diverso da questo. Comunque è un vero gioiello. Preciso che come tel ho un note quindi sono anche Samsung consumer!!!

  2. Simone ha detto:

    Dimenticavo. La Apple poi ha di vantaggioso che i suoi gioielli non si svalutano. Se compri un ipad adesso l’anno prossimo perdi magari 100 euro. Se compri un tab o smarphone di un’altra marca dopo 2 mesi costa la metà

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’iPad Mini sta cannibalizzando l’iPad"

ipad 4, iPad-mini

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti