L’iPad Mini sale a bordo degli aerei della compagnia Hawaiian Airlines

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'iPad Mini sale a bordo degli aerei della compagnia Hawaiian Airlines


L’estate è quasi finita, e con essa il periodo delle vacanze, ma vi proponiamo comunque questa notizia: la compagnia aerea Hawaiian Airlines ha infatti annunciato che a bordo dei suoi aerei Boeing 767-300 saranno presenti gli iPad Mini come alternativa al classico sistema di intrattenimento in volo.

In questi prossimi giorni, i vertici di Hawaiian Airlines si aspettano di dotare i 14 aerei Boeing 767-300 della loro flotta con la bellezza di 1.500 iPad Mini. Come si può intuire dal nome, la compagnia copre 14 rotte tra il suolo statunitense e le isole Hawaii.

Hawaiian Airlines è la prima compagnia aerea degli USA a dotare i propri velivoli di iPad Mini come alternative al classico sistema di intrattenimento. Stando a quanto possiamo leggere nel comunicato stampa, Hawaiian Airlines si è rivolta a Bluebox Avionics per la realizzazione delle app preinstallate nei piccoli tablet della Mela. Nella memoria interna dei vari iPad Mini si potranno trovano oltre 100 ore di film di Hollywood, telefilm e anche videogiochi. Il noleggio del tablet sarà gratuito in Business Class, mentre ha un costo di 17 dollari nel caso si voli in Economy Class. E’ possibile noleggiare l’iPad Mini al costo di 15 dollari nel caso lo si prenoti già al gate di partenza dell’aeroporto.

Un’altra compania aerea statunitense, l’American Airlines, ha dotato i propri aerei di tablet PC, ma in questo caso è stato scelto il Samsung Galaxy Tab 10.1.

Caratterizzato da una scocca che misura 200 x 134.7 x 7.2 mm e pesa 312 grammi, l’iPad Mini di Apple è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 329 euro IVA inclusa nella versione con 16 GB di memoria flash interna e connettività senza fili Wifi e Blueotooh.

Sulla cornice frontale è presente una webcam da 1.2 Megapixel per le videochat ad alta qualità tramite Facetime, mentre sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel. La RAM ammonta a 512 MB, il processore è l’Apple A5 dual core e il display touch ha la diagonale di 7.9 pollici e la risoluzione di 1024 x 768 pixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’iPad Mini sale a bordo degli aerei della compagnia Hawaiian Airlines"

aerei, compagnia, Hawaiian Airlines, iPad-mini

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti