L’iPad Mini 2 potrebbe essere più spesso per via del Retina Display

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

L'iPad Mini 2 potrebbe essere più spesso per via del Retina Display


Sul web è da poco trapelata un’immagine inedita di una cover per l’iPad mini di seconda generazione e, stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo piccolo tablet della Mela potrebbe essere leggermente più spesso per via della presenza del Retina Display.

La voce di corridoio è stata riportata da MacOtakara, sito giapponese che più volte ha fornito delle importanti anticipazioni sui prodotti firmati Apple. Secondo le dichiarazioni di alcuni produttori cinesi di custodie, l’iPad Mini 2 potrebbe avere uno spessore di 7.5 mm (contro i 7.2 mm dell’attuale modello) e una larghezza di 134.9 mm (e non più 134.7 mm).

Solitamente Apple da una generazione all’altra riduce le dimensioni dei propri iDevice, ma invece stavolta l’iPad Mini 2 sarebbe leggermente ingrassato di 0.2-0.3 mm. Come mai questo aumento di dimensioni? Secondo MacOtakara, il tutto sarebbe legato alla presenza del Retina Display.

Un pannello ad alta risoluzione richiede più energia per funzionare, e di conseguenza consuma più batteria, riducendo l’autonomia complessiva del device. Forse il maggior spazio è servito ad includere una batteria a maggiore capacità, oppure è stato reso necessario per dissipare meglio il calore del chip grafico quad core, indispensabile per gestire al meglio la risoluzione di ben 2048 x 1536 pixel.

Il nuovo iPad Mini 2 verrà annunciato ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino il prossimo 22 Ottobre a San Francisco. Nella stessa conferenza stampa ci saranno l’iPad 5 e i nuovi modelli di computer Mac, in primis i Macbook Pro basati sull’architettura Intel Haswell.

L’iPad Mini di seconda generazione dovrebbe avere un design molto simile al modello attualmente in commercio, ma è facile che sia presente il lettore di impronte digitali Touch ID. La memoria RAM dovrebbe essere aumentata a 1 GB, e il processore sarà l’Apple A6X oppure l’Apple A7 a 64 bit.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Fabulous scrive:

    Invece di mettere un display retina, che ciuccia come un dannato, é piú ingombrante e piú pesante e non serve a un beneamato (non rompete i maroni con le fotografie, che si vedono giá benissimo…all’uso professionale, ai piú non credo, son tutte fregnacce), perché non mettere, a paritá di incremento di peso e inombro, una batteria piú potente, di modo da rendere l’autonomia, giá al top con le sue 13 ore, ancora maggiore?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’iPad Mini 2 potrebbe essere più spesso per via del Retina Display"

iPad Mini 2, retina display, spessore

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti