L’iPad Mini 2 potrebbe cancellare l’iPad 4

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
8

ipad-mini-ipad-4

Il lancio dell’iPad 4 per Apple non è stato sicuramente il più facile dei momenti commerciali: la troppa somiglianza con il Nuovo iPad e anche la release non preceduta da hype o altri aspetti pubblicitari, ha spinto l’acquirente a evitare il nuovo modello di Cupertino. A causa, poi, della forte concorrenza e dello scarso appeal le vendite sono andate decisamente a calare. Il lancio, però, quasi in contemporanea dell’iPhone 5 e dell’iPad Mini hanno mantenuto ben salde le finanze e le vendite della Apple, che ha così evitato il lancio di un prodotto completamente fallace.

Ora secondo recenti rumors di mercato, dato l’imminente arrivo di un iPad Mini 2 con schermo Retina incorporato, per omologarsi ai recenti modelli di iPad, il tablet che fa da fratello maggiore potrebbe sparire completamente, così da dare spazio al minore da 7 pollici. Se l’iPad Mini 2, infatti, riuscisse ad avere un hardware simile all’iPad 4 con dimensioni ridotte e contenute, così da favorirne la portabilità e il trasporto in qualsiasi momento, potrebbe diventare il re del mercato e il prodotto di punta dell’ammiraglia Apple. Resta da vedere, però, in quanti preferiranno le dimensioni piccole rispetto al tablet originale.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

8 commenti dal blog

  1. Fabulous scrive:

    La Apple è nella cacca fino al collo.Le azioni hanno perso oltre il 40%, poichè chi sa sta scappando a gambe levate.Ipad 3, esempio del declino, un prodotto immaturo, di transizione, fatto uscire per fare cassa, per testare il mercato e prendere per il culo i clienti, abbandonato dopo 6 mesi, non esiste più, non viene considerato, nessuno lo vuole, i possessori si lamentano, vorrebbero svenderlo.Queste cose in Apple non sono mai successe.Tra 6 mesi uscirá un nuovo ipad mini retina, lo impone il mercato, lo impone lo stare al passo con la concorrenza.Sará il prodotto che sancirá la fine della Apple così come la conosciamo ora.Prodotto di transizione, sará testato sui clienti, una tavoletta impossibile che avrá mille problemi, per ovvie ragioni, dato che prestazioni, schermo retina e batteria infinita, insieme, non ci stanno nemmeno nelle favole dei fratelli Grimm.La Apple sta per essere spolpata, la leggendaria Apple di Jobs non esiste più, analisti e investitori giá lo sanno, i clienti se ne accorgeranno a breve.Troppi errori, anche a livello di marketing (vedi ipad 4 cannibalizzato da ipad mini, vedi ipad mini introvabili sul mercato e quindi incapaci di saturare la domanda altissima, gravissimo errore) si accumuleranno tutti insiemme in fondo al sacco e diventeranno la zavorra di quella che è stata una delle aziende più illuminate degli ultimi 30 anni.

    • Rollo scrive:

      I Maya erano dilettanti in tuo confronto!

      • Fabulous scrive:

        Tutto sommato non è una pevisione difficile da farsi.Finchè hai un visionario alla guida dell’azienda hai sempre qualche asso nella manica da sfoderare, ma quando ti trovi all’apice e al posto di un visionario non hai altro che abili commercianti il cui unico scopo è fare cassa, beh…non servono i Maya.Guarda tutti gli errori commessi e valuta:ipad 3 cancellato dopo 6 mesi da nuovo prodotto equivalente, vendite di ipad 4 cannibalizzate da domanda di ipad mini, offerta di ipad mini insufficiente per fare fronte all’enorme domanda, flop totale del progetto Apple Maps (giá pronto il reinserimento di Google Maps), ios 6.0.1 con problemi wifi, ios 6.0.2 corregge problema wifi crea nuovo importante problema con batteria.Periodo infausto per Apple.C’è ben poco da fare, senza Jobs sono spacciati.

        • Maurizio scrive:

          a me sembra tanto che ti rode “parecchio” solo del fatto che hanno fatto uscire l’ipad di 4a generazione, tu hai il 3, e ti rode….di cosa non si sa, il 3 è da buttare? non credo! Chi se lo vende per prendere il 4 non sta bene, e si sa! per cui smettila di dire cavolate. L’apple, nonostante la odi, non crolla, dormi tranquillo.

        • figo scrive:

          ti sei fumato il cervello? io ho iPad3 e non lo cambierei mai per il 4! per un nuovo connettore? AHAHAH
          le prestazioni del processore 5x al 6 sono minime e lo schermo retina é identico.

          il mio iPad 3 con 5.1.1 e Jailbreak per ora é insostituibile rispetto ad un iOs 6 SENZA Jailbreak probabilmente per 6 mesi o più

          • Lorenzo scrive:

            Ammazza, che genio.Se ti posto una schedina della snai, potresti gentilmente mettermi i risultati ?

    • Napper scrive:

      Comprarti un prodotto non Apple invece di tutto questo astio, no vero? In fondo chi se ne frega dei tuoi deliri…

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’iPad Mini 2 potrebbe cancellare l’iPad 4"

display retina, ipad 4, iPad Mini 2, iPad-mini

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti