L’iPad è il dispositivo più scelto per lo shopping mobile

[adrotate banner=”1″]

RichRelevance ha pubblicato i risultati di uno studio sugli acquisti effettuati da dispositivi mobile, operando un dettagliato confronto tra gli acquirenti che operano da iPad e quelli da altri prodotti portatili. Il CEO dell’azienda David Selinger ha dichiarato che è necessario per i rivenditori comprendere in che modo lo shopping online evolve, per essere pronti a personalizzare e migliorare l’esperienza d’acquisto.

Il rapporto evidenzia un aumento costante nelle percentuali di acquisto online proveniente da dispositivi mobile: dall‘1,9% dell’aprile 2011 al 4,6% del marzo 2012, con l’iPad che risulta naturalmente essere la piattaforma più scelta dal pubblico per le proprie spese. I proprietari di un tablet Apple, infatti, trascorrono molto più tempo e impiegano molto più denaro sui siti di vendita al dettaglio rispetto a tutti gli altri utenti mobile, con una percentuale del 90%.

Inoltre gli utenti iPad sono anche quelli che spendono mediamente molto di più. Il valore medio degli ordini effettuato dal tablet è pari a 158 dollari, contro i 105 dollari degli altri apparecchi mobile e i 104 dollari dell’iPhone Apple.

Lo studio effettuato dalla RichRelevance Shopping Inshights si basa su più di 4,4 miliardi di sessioni d’acquisto sui siti statunitensi di vendita al dettaglio dal 1° aprile 2011 al 25 marzo 2012, includendo, oltre ai portali di minor rilevanza, ben 10 tra i 25 siti di shopping più gettonati della rete.

[adrotate banner=”2″]

[via]