L’iPad domina il Black Friday

[adrotate banner=”1″]

Black Friday negli Stati Uniti è da sempre sinonimo di lunghe file e ressa di clienti che cercano di accaparrarsi le migliori offerte di giornata. Ma negli ultimi tempi sempre di più sono i consumatori che scelgono di effettuare il tradizionale shopping pre-natalizio comodamente da casa.

Quest’anno le vendite online del “Venerdì Nero” sono aumentate del 20,4%, e un quarto circa di questi acquirenti ha optato per svariati tipi di dispositivi mobile. Non a caso l’88,3% del traffico commerciale di tablet ha visto coinvolti, manco a dirlo, iPad di tutti i tipi, mentre iPad e iPhone insieme hanno rappresentato il 18,5% degli acquisti effettuati.

Nonostante le recenti relazioni dell’International Data Corporation secondo cui Android avrebbe iniziato ad erodere le quote di mercato della società di Cupertino, le statistiche indicano che il dominio del tablet Apple è ancora incontrastato. Come ha dichiarato Tim Cook durante la presentazione dell’iPhone 5: “Non so cosa stanno facendo gli altri tablet. Devono essere in magazzino, sugli scaffali o forse nel cassetto della gente”.

E voi, avete fatto qualche buon affare durante la giornata di venerdì, come ad esempio un iPad o un iPod Touch dall’Apple Store?

[adrotate banner=”2″]

[via]