L’iPad diventa uno studio di registrazione con StudioConnect

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Mentre poco tempo fa abbiamo esaminato un’applicazione che permette di trasformare l’iPad in un impianto hi-fi vecchio stile, quest’oggi andiamo allo scoperta di un accessorio che farà del vostro tablet uno studio di registrazione quasi completo. Il prodotto hardware viene dalla Griffin Technologies e si chiama StudioConnect, presentato durante il Consumer Electronics Show di gennaio.

La particolarità di questo comodo dock per iPad è la possibilità di connettere chitarra, basso o qualsiasi strumento MIDI al tablet Apple, per registrare da soli e con facilità tutti i ruoli di una band. Lo studio di registrazione portatile, come potremmo definirlo, è uno stand per iPad dall’aspetto futuristico, dotato di jack per cuffie e controller nella parte frontale, svariati ingressi jack sul retro del dispositivo.

Connettendo qualsiasi strumento a StudioConnect, l’iPad si collegarà ad una delle numerose applicazioni dai diversi effetti, come StompBox o Pad MIDI. La registrazione potrà anche essere effettuata con GarageBand di Apple. Oltretutto lo stand Griffin funge contemporaneamente da caricatore per il vostro tablet, per non lasciarvi mai senza carica durante le sessioni musicali.

StudioConnect può essere acquistato per 149€ sul sito ufficiale della Griffin Technologies.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’iPad diventa uno studio di registrazione con StudioConnect"

griffin technologies, Stand per iPad, studio di registrazione per ipad, studioconnect

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti