L’iPad diventa un telecomando universale con Logitech Harmony Link

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Telecomando per la televisione, telecomando per l’home theatre, telecomando per il lettore DVD: la lotta al controllo remoto ci debilita da anni, ma potrebbe appartenere ormai al passato. Logitech ha annunciato nella giornata di ieri, infatti, Harmony Link, un disco nero lucido che permette di donare al vostro dispositivo iOS la capacità di controllare tutti i sistemi di casa.

Il dispositivo è piuttosto semplice, un disco nero a 5 LED dotato di tecnologia Wi-Fi, e permette di collegare il vostro iPad fino ad otto dispositivi diversi, inclusi lettori DVD e Blu-Ray, televisioni e vari altri dispositivi elettronici. Attraverso un’applicazione gratuita in uscita nel mese di ottobre sarà possibile comandare tutti i sistemi di casa direttamente dallo schermo del tablet.

In più l’applicazione dovrebbe includere una lista dei programmi TV locali e dovrebbe essere possibile programmare il telecomando per cambiare canale ad una determinato orario e in occasione di un preciso spettacolo.

Logitech lancerà Harmony Link e la corrispondente e necessaria applicazione universale ad ottobre, al prezzo di 100 dollari. Se il prezzo giustifichi l’acquisto sta a voi determinarlo. Di certo le cifre per trasformare l’iPad in un telecomando universale sono onerose, ma se fate parte di quanti hanno perso completamente il senno a causa del frequente scambio tra telecomandi, o se piuttosto temete per la sicurezza del controller ogni volta che vi accomodate distrattamente sul divano di casa questa comoda soluzione per iPad potrebbe fare al caso vostro.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’iPad diventa un telecomando universale con Logitech Harmony Link"

harmony link, iPad come telecomando universale, logitech, telecomando tv, telecomando universale

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti