L’iPad diventa la guida del Museo dell’Arte di Cleveland

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'iPad diventa la guida del Museo dell'Arte di Cleveland

Anche i musei desiderano stare al passo con la tecnologia, e per questo motivo il Museo dell’Arte di Cleveland ha appena sostituito le classiche guide audio con un sistema personalizzato basato sull’iPad e che permette di consultare in maniera interattiva tutti i contenuti in mostra.

L’applicazione del Museo dell’Arte di Cleveland non solo fornisce informazioni dettagliate e fotografie sulle varie opere in esposizione, ma permette anche di consultare la lista delle mostre disponibili e condividere i tour personalizzati sui principali social network, come ad esempio Facebook e Twitter.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo appena pubblicato sul New York Times:

“Dalla lista dei preferiti, l’utente può ideare un tour personalizzato da condividere con gli altri. “È molto democratico. Ti crei il tour, gli assegni un nome divertente, e altra gente lo seguirà attraverso il Museo,” ha affermato David Franklin, il direttore del Museo dell’Arte di Cleveland. Fino ad ora, sono stati creati più di 200 tour, tutti caratterizzati da titoli come “Le mie nuove opere preferite di Linda” e “Preston ama le ombre.”

E’ possibile utilizzare l’applicazione con il proprio iPad, o in alternativa si può noleggiare il tablet della Mela al prezzo di 5 dollari per visita.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’iPad diventa la guida del Museo dell’Arte di Cleveland"

Cleveland, Guida, iPad, Museo dell'Arte

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti