L’iPad 5 sarà più sottile e leggero, grazie alla tecnologia touch dell’iPad Mini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

L'iPad 5 sarà più sottile e leggero, grazie alla tecnologia touch dell'iPad Mini


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il nuovo iPad 5 sarà più sottile e leggero rispetto all’attuale iPad 4, grazie all’implementazione della stessa tecnologia touch già presente sull’iPad Mini.

La notizia di oggi proviene direttamente dal Wall Street Journal, e proprio per questo motivo siamo convinti che sia attendibile. E del resto, è certamente plausibile che l’iPad 5 avrà un peso e delle dimensioni più contenute rispetto all’iPad 4, tablet che è ormai tra i più pesanti del mercato (662 grammi per la versione Wifi+Cellular). Per intenderci, uno dei principali concorrenti dell’iPad, il Sony Xperia Tablet Z, pesa appena 495 grammi e ha uno spessore di soli 6.9 millimetri.

Apple non può certo restare a guardare, e proprio per questo motivo la tecnologia touch dell’iPad Mini sarà di grande aiuto per l’iPad 5. Normalmente, quando si parla di display touch in realtà si sta prendendo in considerazione tre strati: il pannello LCD, lo strato multi-touch e il vetro protettivo (che volendo può essere sostituito dalla plastica).

L’iPad Mini utilizza una pellicola touch molto più leggera e sottile rispetto a quella che troviamo nell’iPad 4 e nell’iPad 3. La riduzione di peso e dimensioni sarà anche legata al fatto che l’iPad 5 avrà lo stesso design dell’iPad Mini, ovvero una cornice del display più sottile in maniera da favorire la portabilità.

Il prezzo di vendita dell’iPad 5 dovrebbe rimanere identico, quindi 499 euro per la versione Wifi con 16 GB di memoria flash interna (ovviamente non espandibile, Apple non cambierà mai idea a riguardo). La data di presentazione è ancora avvolta nel mistero, ma chissà.. forse i vertici di Cupertino sveleranno l’iPad 5 il prossimo 10 Settembre assieme all’iPhone 5S? Come al solito, solo il tempo potrà dirlo.

Il display touch dell’iPad 5 dovrebbe rimanere da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, mentre ci dovrebbero essere dei netti miglioramenti per quanto riguarda la batteria, la memoria RAM e il processore.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. […] La foto è stata resa pubblica da NoWhereElse, sito web francese che già in passato ha fornito qualche anticipazione sui prodotti della Mela morsicata. Oltre al color argento della scocca, c’è l’ulteriore conferma che il nuovo iPad 5 avrà un design ereditato dall’iPad Mini. […]

  2. […] Le dimensioni più ridotte non dovrebbero essere l’unica “novità estetica” dell’iPad 5. Si vocifera infatti la presenza di una coppia di speaker stereo, caratteristica richiesta da tempo dai fan della Mela morsicata. […]

  3. […] Le dimensioni più ridotte non dovrebbero essere l’unica “novità estetica” dell’iPad 5. Si vocifera infatti la presenza di una coppia di speaker stereo, caratteristica richiesta da tempo dai fan della Mela morsicata. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’iPad 5 sarà più sottile e leggero, grazie alla tecnologia touch dell’iPad Mini"

ipad 5, iPad-mini, peso, spessore, tecnologia, touch

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti