L’iPad 3 sarà l’iPad HD: molti gli indizi a conferma del nome

[adrotate banner=”1″]

Il nuovo iPad 3 potrebbe avere come nome iPad HD perchè come sappiamo, una caratteristica di punta del tablet di terza generazione di Apple è proprio il retina display, e il suffisso “HD” potrebbe aiutare a differenziare come nuovo e di qualità superiore il nuovo tablet.

Il primo a sostenere che il nuovo iPad fosse un iPad HD fu The Verge l’estate scorsa, quando sostenne che l’iPhone completamente ridisegnato, l’iPhone 5, sarebbe arrivato solamente in autunno, sostenendo che il nuovo iPad sarebbe stato dotato di retina display e chiamato con il suffisso “HD”. Anche lo stesso Gizmodo, come si vede dall’immagine qui sotto, riaccese settimana scorsa le voci sul possibile iPad HD riportando alcuni accessori della linea Griffin e Belkin.

Oggi Venturebeat ha confermato che secondo alcune informazioni provenienti da fonti molto vicine al mondo Apple, l’iPd che verrà presentato mercoledì 7 marzo 2012 sarà l’ipad HD, anticipando che Apple sta acquistando dei display da 7 pollici per la produzione di un nuovo iPad, più piccolo, che verrà rilasciato entro l’anno. Anche CNET afferma che uno sviluppatore, in passato rivelatosi attendibile, afferma che il prossimo iPad avrà il suffisso HD in segno di prodotto nuovo.

Il suffisso HD sul nuovo iPad sembra dunque essere confermato su più fronti, che unitesi alle anticipazioni di Gizmodo di settimana scorsa, sottolineano nuovamente che l’iPad 3 sarà un iPad HD, nome voluto per sottolineare il prodotto nuovo, il prodotto con il retina display da tutti desiderato e atteso sin dal momento della presentazione dell’iPad 2.

L’appuntamento è per mercoledì 7 marzo 2012 alle ore 19:00 (ora italiana), solo allora sapremo con certezza se sarà un iPad 3, un iPad 2S o un iPad HD.

[adrotate banner=”2″]

[Via | Via | Via | Via]