L’iPad 3 (HD) potrebbe avere la tecnologia LTE

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se ormai avevamo dato per scontato che l’iPad 3 o iPad HD non fosse dotato di supporto alle reti 4G LTE, forse dovremo ricrederci, secondo quanto affermato da iMore e da Siliconrepublic, la possibilità della connessione 4G LTE su iPad 3 (HD) è ancora possibile.

Le reti 4G LTE sono attive in USA da diverso tempo, il passaggio dal 3G al 4G LTe in USA, Canada e Asia è stato più fluido che in Europa, dove gli operatori tentano in ogni modo di spremere con qualsiasi mezzo gli investimenti sulle reti 3G HSPA+. Inoltre LTE è stato l’argomento principale del Mobile World Congress di Barcellona, dove Telefonica Digital offriva la connessione 4G LTE a 50Mbps per i dispositivi mobili e 100 Mbps per i PC con il dongle LTE.

Purtroppo per in Europa le reti 4G LTE non sono ancora decollate, ma essendo l’iPad 3 (HD) un nuovo dispositivo, deve comunque considerare che in USA le reti 4G LTE sono ormai sviluppate, e debuttando anche fuori dal territorio degli stati uniti, deve comunque essere pronto per supportare tale tecnologia, in modo da non essere soppiantato da altri tablet concorrenti che già supportano le reti 4G LTE.

Alla luce di questa analisi, non è quindi affatto impossibile pensare che Apple abbia già dotato il nuovo iPad 3 (HD) del supporto alle reti 4G LTE, anche solo per poter competere sul mercato con i concorrenti basati su Android che già offrono il pieno supporto, inoltre, Verizon e AT&T starebbero già pianificando delle offerte per l’iPad 3 con connessione 4G LTE con velocità massima di 20 mbps.

[Via | Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’iPad 3 (HD) potrebbe avere la tecnologia LTE"

4g lte, android, ipad hd, nuovo ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti