L’iPad 2 è l’iDevice più richiesto per Natale

holiday

[adrotate banner=”1″]

Un recente studio di analisi condotto dalla Parks Associates, che prova a realizzare le condizioni di richieste delle marche più ambite nel mondo informatico, ha stabilito che l’iPad, in quanto tablet della Apple, ha superato le richieste rispetto al Nexus e al Kindle Fire e diventa il dispositivo più richiesto per le festività natalizie.

Con l’avvicinarsi del Natale e quindi dei regali da acquistare e portare ai propri cari e amici, anche le richieste fioccano. L’iPad 2 sembra il modello che ha generato più interesse: la seconda generazione non ha lo schermo Retina, ma al momento presenta soltanto questa deficienza rispetto al terzo modello a fronte, comunque, di un risparmio considerevole sul tablet della Mela. L’iDevice supera del 20% il Kindle Fire in quanto a desiderabilità e secondo la ricerca di New Consumer Analytics di Parks Associate il 44% dei consumatori avrebbe intenzione di acquistare l’iPad 2. Microsoft, invece, non può uscire soddisfatta da questa realtà perché i consumatori avrebbero deciso di bypassare completamente Surface, sia per il costo che per le caratteristiche. Inoltre il rapporto fa notare anche che i nuclei familiari tendono più all’acquisto del tablet piuttosto ch a quello di un portatile o di un netbook. Gli stessi possessori di tablet sono raddoppiati nel corso di un anno in punti percentuale.

[adrotate banner=”2″]

[Via]