L’inverter da auto Aukey permette di aggiungere una presa elettrica nella tua macchina!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questo articolo vogliamo parlare di un accessorio molto particolare che sarà sicuramente utile a tutti coloro che hanno necessità, anche di tanto in tanto, di utilizzare un elettrodomestico con la spina nella loro auto.

Se, infatti, per ricaricare iPad ed iPhone quando siamo in macchina si può utilizzare un semplice caricabatterie da auto, per gli elettrodomestici con la spina, comprese luci, frigoriferi, piccoli forni, attrezzi da cucina e qualunque altra cosa potrebbe esserci utile quando siamo fuori non si può, perché manca la presa elettrica.

L’accessorio che serve, in questi casi, è in pratica il contrario del trasformatore: il trasformatore trasforma infatti la corrente elettrica alternata (AC) in corrente diretta (DC); l’inverter invece fa l’esatto opposto, consentendo in questo modo di usare la corrente dell’auto come corrente alternata e, in pratica, inserire una spina all’interno.

L’inverter ha una batteria all’interno che, però, è poco capiente per cui la macchina deve essere accesa quando lo si utilizza. Prende in pratica l’energia dall’auto e la trasmette nella parte alta, in cui si può inserire la spina di un elettrodomestico la cui potenza massima è 150 W, altrimenti non ce la fa ad alimentarlo.

Nella parte alta, poi, è compresa anche una presa USB in corrente diretta (in questo caso) a cui si può attaccare, sempre ad auto accesa, anche l’iPad (con solo il cavo, senza il trasformatore) per ricaricarlo mentre si viaggia; ovviamente, non mettete la spina di iPad nell’inverter, altrimenti convertendo prima da DC ad AC e poi viceversa si hanno delle perdite e si spreca corrente elettrica in modo del tutto inutile.

Nel complesso, questo accessorio è innovativo, e molto utile per chi deve usare elettrodomestici particolari quando è in auto.

Dalle foto sembra grande, ma in realtà ha il diametro di una bottiglietta da mezzo litro di acqua minerale, per cui non ci sono problemi a tenerlo sempre in auto utilizzandolo nelle situazioni di necessità.

Se hai necessità di utilizzare degli elettrodomestici mentre sei in auto, l’inverter Aukey è l’accessorio che fa per te.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’inverter da auto Aukey permette di aggiungere una presa elettrica nella tua macchina!"

caricabatterie da auto, elettrodomestici in auto, inverter, inverter ac dc auto, inverter da auto, spina in auto

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti