Link Power Drive, l’accessorio che aumenta lo storage e la durata della batteria di iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I dispositivi Apple sono obiettivamente degli ottimi dispositivi, ma come ogni cosa hanno ovviamente dei problemi. Tra questi, due molto sentiti dagli utenti sono la durata della batteria e lo spazio di storage limitato.

Per quanto riguarda la prima, il problema è piu sentito su iPhone che su iPad, che comunque può soffrirne se teniamo spesso la luminosità alta.

La seconda, invece, dipende di solito da un errore in fase di acquisto, quando pensiamo che una certa quantità di memoria possa bastare, cosa che puntualmente ci rendiamo conto non essere così.

Se avete un iPad vogliamo parlarvi di un accessorio interessante che riesce a risolvere entrambi questi problemi: si chiama Link Power Drive, ed integra una (piccola) batteria esterna ma soprattutto uno storage esterno su cui possiamo salvare una serie di file, ad esempio dei film da aprire poi in altre applicazioni.

Il funzionamento del dispositivo è molto semplice: si collega al nostro iPad tramite connettore lightning, e qui trasferisce sia la carica (la batteria è da 3000 mAh, quindi può allungare di due-tre ore la carica nativa del dispositivo) che i file, una volta che abbiamo installato l’app apposita da App Store.

Molto interessante è il fatto che oltre a poter essere collegato al nostro iPad, l’accessorio ha anche una porta USB che può essere collegata a qualsiasi computer, anche senza iTunes. Questo significa che se ci troviamo al lavoro, piuttosto che da qualcuno che deve passarci dei file, invece di metterli su una chiavetta possiamo metterli direttamente sul dispositivo per poi acquisirli velocemente da iPad, il tutto senza passare da iTunes, né da internet.

Il dispositivo è interessante, soprattutto perché riesce a risolvere una serie di problemi molto comuni di chi utilizza un iPad, sicuramente più il problema dello storage che della batteria.

Possiamo trovarlo in tre tagli di memoria diversi, ma noi vi consigliamo il modello da 64 GB che è sicuramente il migliore, anche perché l’accessorio diventerà probabilmente un contenitore di file piuttosto pesanti, come film o foto in formato Raw da utilizzare all’occorrenza: se interessati potete acquistarlo dalla seguente pagina di Amazon.

acquista adesso il Link Power Drive, l’accessorio che aumenta la memoria e ricarica l’iPad!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Link Power Drive, l’accessorio che aumenta lo storage e la durata della batteria di iPad"

batteria esterna, link power drive, memoria, storage

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti