Light in the Dark per iPad, un simpatico e carino gioco di luci

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nel vedere questo gioco, per la realizzazione e la simpatia dei personaggi, mi ha ricordato molto il celeberrimo Cut the Rope di Chillingo.

I personaggi sono infatti realizzati con lo stesso stile e i livelli sono carini da vedere, oltre che ovviamente da giocare; il sistema di gioco, tuttavia, è completamente diverso e per questo motivo può tranquillamente essere affiancato all'altro.

Light in the Dark è un gioco di luci, in cui il nostro obiettivo sarà quello di dirigere la luce colorata nella giusta direzione del livello. L'ambientazione è quella dell'antico Egitto, e i protagonisti sono dei piccoli totem abitanti dei sotterranei delle piramidi che emettono una luce colorata; il nostro scopo sarà quello di utilizzare vari tipi di specchi per riflettere la luce e scatole per bloccarla, al fine di illuminare i totem piccoli con la luce del totem grande. In altre parole, il totem grande verde emetterà luce verde che dovrà illuminare il piccolo totem verde per un certo lasso di tempo (questo crea difficoltà quando i totem si muovono).

A complicare le cose c'è il fatto che i totem grandi saranno più di uno ed ognuno emetterà luce di colore diversa, per cui dovremo fare in modo che la luce giusta colpisca il totem giusto.

Per rendere il gioco ancora più divertente, poi, gli sviluppatori hanno scelto di inserire anche le classiche tre stelle: anche qui, il metodo per prenderle sarà quello di irradiarle con la luce del colore della stella stessa, così che in un livello dove, magari, la soluzione per quanto riguarda i totem sarebbe semplice, ci troveremo a fare complicati passaggi per riuscire a raccogliere le stelle.

Un gioco molto interessante, che ci viene proposto con un numero di livelli già piuttosto elevato: gli sviluppatori promettono già altri livelli in arrivo, ma in ogni caso il gioco risulta molto divertente già adesso e, come dicevo all'inizio, merita di essere giocato anche solo per la cura con cui è stato realizzato, e per lo stile che sinceramente non vedevo ormai da tempo nei giochi per iPad.

Light in the Dark (AppStore Link)
Light in the Dark
Giochi, Rompicapo, Arcade
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Light in the Dark per iPad, un simpatico e carino gioco di luci"

cut the rope, egitto, gioco di luci, light in the dark, luce, totem

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti