LG Tab Book Duo: video anteprima, prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

LG Tab Book Duo: video anteprima, prezzo e uscita in Italia


Il nuovo LG Tab Book Duo 10T550 è stato annunciato a sorpresa dalla nota casa sud coreana lo scorso Dicembre, e in questa anteprima di oggi vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche e i dettagli sul prezzo e l’uscita in Italia.

Anche il colosso sud coreano ha deciso di entrare nell’ormai affollato mercato dei tablet PC ibridi, che possono essere utilizzati in maniera tradizionale o come un computer portatile, grazie all’utilizzo di un’apposita docking station con tastiera fisica. Cominciamo subito col dire che ci troviamo di fronte ad un terminale di fascia media, indirizzato a tutti coloro che desiderano avere un PC potente e completo, senza esagerare dal punto di vista del prezzo e delle prestazioni. Per chi non ha grosse esigenze, questo device è certamente l’ideale.

Uno dei punti di forza dell’LG Tab Book Duo 10T550 è la presenza del sistema operativo Windows 8.1, il quale permette l’esecuzione delle app Modern UI e anche di tutti i classici programmi di Windows, senza alcun problema di compatibilità.

I giornalisti che hanno avuto modo di provare il tablet in anteprima confermano la bontà del prodotto: con i programmi di tutti i giorni, non c’è alcun problema prestazionale. I limiti del device si notano con le app più esose di risorse, come i videogiochi 3D oppure i software professionali, ma si tratta di una cosa del tutto normale per un prodotto di fascia media. Molto buono il display touch con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS. Gli angoli di visione sono parecchio elevati, e non deludono nemmeno i livelli di luminosità e contrasto.

Buone notizie dal punto di vista della portabilità: con uno spessore di 8.8 mm e un peso di 530 grammi (792 grammi nel caso si collega anche la docking station), il device si porta ovunque senza problemi. La memoria RAM ammonta a 4 GB, la ROM è disponibile nei tagli da 32 e 64 GB, e il processore Intel Atom quad core lavora alla frequenza di 1.33 Ghz. Infine, l’autonomia: con un utilizzo normale, è possibile arrivare fino a 12 ore.

LG Tab Book Duo è già in vendita in Corea del Sud, ad un prezzo equivalente di circa 550 euro. Forse i dettagli sull’uscita in Italia arriveranno durante la fiera Mobile World Congress 2015 (Barcellona, dal 2 al 5 Marzo).

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG Tab Book Duo: video anteprima, prezzo e uscita in Italia"

10T550, anteprima, italia, LG Tab Book Duo, prezzo, uscita, video

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti