LG Tab Book Duo: nuovo tablet ibrido con Windows 8.1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

LG Tab Book Duo: nuovo tablet ibrido con Windows 8


La nota casa sud coreana ha appena annunciato in via ufficiale il nuovo LG Tab Book Duo, un tablet ibrido basato sul sistema operativo Windows 8.1 di Microsft e caratterizzato da una scheda tecnica piuttosto interessante. Vediamo di scoprirla insieme in questa anteprima.

LG Tab Book Duo era stato al centro delle indiscrezioni già da qualche giorno, ma soltanto adesso è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’azienda asiatica. Come anticipato nel paragrafo introduttivo, ci troviamo di fronte ad un tablet ibrido 2-in-1, che in un attimo può essere convertito in un computer portatile tradizionale, e viceversa.

LG non è nuova al concetto di ibrido: già un anno fa aveva commercializzato un modello 2-in-1 basato su Windows 8, e in seguito era arrivata una versione con il sistema operativo Android. Adesso si è tornati a Windows 8, e non bisogna essere sorpresi, in quanto il sistema operativo di Microsoft offre dei netti vantaggi dal punto di vista della produttività, mentre Android è più orientato all’intrattenimento in mobilità.

LG Tab Book Duo: nuovo tablet ibrido con Windows 8

Il solo tablet ha un peso di 530 grammi, che diventano 792 grammi nel caso si agganci la tastiera fisica Bluetooth. Il device ha uno stand sul retro, così da poterlo tenere in posizione verticale quando si usa la modalità “notebook”, e la tastiera Bluetooth è compatibile con altri prodotti (forse anche l’iPad?).

Il processore è un quad core Intel, lo schermo IPS ha una diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione HD, il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1, la batteria al litio è in grado di offrire fino a 11 ore di autonomia e non mancano l’uscita video microHDMI e la porta dati USB 3.0.

LG Tab Book Duo è già disponibile per la vendita in Corea del Sud, al prezzo di 740.000 KRW (l’equivalente di circa 550 euro al cambio attuale ndr), nelle colorazioni Black e White. Al momento non sappiamo se questo tablet ibrido arriverà anche in Italia, ma forse ne sapremo di più tra qualche settimana, durante l’evento CES 2015 di Las Vegas.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] nuovo LG Tab Book Duo 10T550 è stato annunciato a sorpresa dalla nota casa sud coreana lo scorso Dicembre, e in questa anteprima di oggi vediamo di scoprire […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG Tab Book Duo: nuovo tablet ibrido con Windows 8.1"

LG Tab Book Duo, tablet ibrido, windows 8

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti