LG Tab Book: caratteristiche del nuovo tablet Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

LG Tab Book: caratteristiche del nuovo tablet Android


La nota azienda sud coreana ha da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo LG Tab Book, tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e dotato di specifiche tecniche piuttosto interessanti.

Se il nome LG Tab Book vi suona familiare, è perchè la compagnia asiatica aveva già presentato un po’ di tempo fa un tablet con lo stesso nome commerciale, ma basato sul sistema operativo Windows 8 di Microsoft. L’hardware e il design non sono cambiati moltissimo, e la principale differenza è dettata dalla presenza di Android 4.2.2 Jelly Bean. Curiosamente, non è preinstallato l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, e al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato o meno un aggiornamento a riguardo. Non è da escludere che sia stato scelto Jelly Bean piuttosto che Kit Kat per via di alcuni problemi di compatibilità hardware.

LG Tab Book è un prodotto ibrido, visto che con un semplice gesto si trasforma da tablet a notebook PC. Rispetto a tante altre proposte della concorrenza, la tastiera fisica non è separata dal device, bensì è a scorrimento, posta sotto l’ampio display multi touch capacitivo da 11.6 pollici con tecnologia IPS e risoluzione FullHD.

Il comparto tecnico è assolutamente di alto livello, con il processore Intel Core i5 quad core con frequenza operativa di 2.6 Ghz, 4 GB di memoria RAM, il chip grafico Intel 4400 HD e ben 128 GB di storage interno su memoria flash. Oltre ai classici moduli per la connettività senza fili Bluetooth e Wifi, troviamo anche un’uscita video HDMI e due porte dati USB 3.0 standard.

La cattiva notizia è che questo LG Tab Book per il momento è previsto soltanto in Corea del Sud, e non sappiamo se in futuro arriverà anche sul suolo europeo. LG ha poi confermato che sarà possibile installare Windows 8.1 pagando un extra al momento dell’acquisto.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG Tab Book: caratteristiche del nuovo tablet Android"

android, caratteristiche, lg, tab book, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti