LG KidsPad 2, JP Unite 402 e Kyowon All&G Pad: nuovi tablet per i più piccoli

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

LG KidsPad 2, JP Unite 402 e Kyowon All&G Pad: nuovi tablet per i più piccoli


Pochi giorni fa vi avevamo descritto le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite realizzato appositamente per i bambini, e nella notizia vi proponiamo altri tre tablet PC pensati proprio per i più piccoli: LG KidsPad 2, JP Unite 402 e Kyowon All&G Pad.

Il business delle tavolette digitali è in continua crescita, e sempre più aziende decidono di proporre nella fascia entry-level del mercato dei prodotti per i bambini, con funzioni e applicazioni dedicate all’apprendimento, oltre ovviamente all’importante controllo parentale per i contenuti del web.

Iniziamo parlando del nuovo LG KidsPad 2: si tratta di un tablet PC dotato di una scocca bella da vedere e comoda da utilizzare per un bambino. Gli angoli sono arrotondati, in modo da facilitare la presa, e i colori verde, rosa o pastello sono in grado di stimolare la fantasia del bimbo.

L’interfaccia di Android è stata fortemente personalizzata con diverse funzioni esclusive, e sulla cornice frontale possiamo trovare due tasti fisici di grandi dimensioni per tornare alla schermata Home e avviare velocemente l’app Fotocamera.

LG KidsPad 2, JP Unite 402 e Kyowon All&G Pad: nuovi tablet per i più piccoli

Passiamo al Kyowon All&G Pad: si tratta di un tablet con un design tondeggiante e colori molto accesi, con predominanza dell’arancione. In questo caso il display passa a 10.1 pollici, ed è possibile interagire con il sistema Android non solo tramite il tocco delle dita, ma anche con il pennino incluso.

A detta del produttore, la presenza della stilo touch non solo facilita il passaggio da analogico a digitale, ma è anche perfetto per gestire al meglio le app d’apprendimento preinstallate. Gli speaker stereo garantiscono un volume più alto del solito, ed è interessante la presenza sulla cornice superiore di una fila di 7 LED colorati per notifiche di vario tipo.

LG KidsPad 2, JP Unite 402 e Kyowon All&G Pad: nuovi tablet per i più piccoli

Concludiamo l’anteprima di oggi svelando il JP Unite 402: a differenza degli altri due, il sistema operativo installato non è Android, bensì Windows 8.1. Il perchè è presto detto: questo device è indirizzato principalmente agli studenti di scuole elementari o medie, e la presenza di Windows facilita l’apprendimento con un’interfaccia più conosciuta, quasi “universale”. Anche qui il display è da 10.1 pollici ed è inclusa una stilo touch, e come accessori verranno commercializzati una webcam e una tastiera fisica da collegare al tablet.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia di questi tre nuovi tablet per bambini.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG KidsPad 2, JP Unite 402 e Kyowon All&G Pad: nuovi tablet per i più piccoli"

android, bambini, JP Unite 402, Kyowon All&G Pad, LG KidsPad 2, Tablet, windows 8.1

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti