LG G2 Pro: nuovo phablet Android che registra video 4K

LG G2 Pro: nuovo phablet Android con supporto registrazione video 4K

[adrotate banner=”1″]
La nota azienda sud coreana ha da poco confermato lo sviluppo del nuovo phablet LG G2 Pro, e adesso dal web arrivano delle informazioni inedite sulle caratteristiche tecniche e le funzionalità software del device. Scopriamole assieme in questa anteprima!

Attraverso un sito web sud coreano, l’azienda asiatica ha appena confermato che il nuovo phablet top di gamma LG G2 Pro sarà dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 13 Megapixel. Fin qui nessuna novità, visto che LG ha già dotato i suoi dispositivi di fascia alta con una fotocamera da 13 Megapixel (sensore Sony Exmor RS).

Sembra però che il device avrà un nuovo sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine, chiamato OIS+ (Optical Image Stabilization Plus), il quale dovrebbe garantire delle riprese video ancora più stabili rispetto al passato. E non è finita qui: il device supporterà anche la registrazione di video in formato UltraHD 4K.

LG G2 Pro: nuovo phablet Android con supporto registrazione video 4K

Per quanto riguarda la webcam frontale, avrà un sensore da 2.1 Megapixel, l’ideale quindi per le videochat in alta definizione. A livello software, entrambe le fotocamere dovrebbero essere in grado di registrare video in slow-motion e scattare foto a raffica.

Ma quando avverrà l’annuncio ufficiale di questo nuovo LG G2 Pro? Considerato che mancano ormai poche settimane alla fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona, siamo convinti che i vertici di LG sfrutteranno proprio l’attenzione mediatica della kermesse spagnola per svelare ufficialmente il phablet.

Nell’attesa di ricevere maggiori informazioni a tal proposito, vi ricordiamo che l’attuale LG Optimus G Pro ha le dimensioni di 150.2 x 76.1 x 9.4 mm, un peso di 172 grammi e un display touch da 5.5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e protezione Gorilla Glass 2. Il processore è il Qualcomm APQ8064T Snapdragon 600 quad core con frequenza operativa pari a 1.7 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB e lo storage interno è di 16 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.

[adrotate banner=”2″]

[Via]