LG G Pro 2: ufficiale il nuovo phablet da 5.9 pollici, prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

LG G Pro 2: ufficiale il nuovo phablet da 5.9 pollici, prezzo e uscita in Italia


Attraverso un comunicato stampa appena diffuso online, la nota casa sud coreana ha reso ufficiale il nuovo LG G Pro 2, phablet basato sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat e caratterizzato da un form-factor da 5.9 pollici. Vediamo assieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Dopo alcune indiscrezioni trapelate sul web, LG Electronics ha ufficializzato il suo nuovo phablet Android: si tratta del successore diretto dell’Optimus G Pro, e non solo il display è cresciuto fino a 5.9 pollici, ma l’hardware interno è stato completamente aggiornato, in modo da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza.

Iniziamo parlando del display: lo schermo multi-touch capacitivo di questo nuovo LG G Pro 2 ha una diagonale di 5.9 pollici, la risoluzione FullHD 1080p e la tecnologia IPS che offre maggiori angoli di visualizzazione. Il design in generale ricorda moltissimo quello dello smartphone top di gamma LG G2, in particolare la presenza dei tasti di sblocco e di regolazione del volume sulla parte posteriore, accanto alla fotocamera. Si tratta di una scelta di design piuttosto originale e che si ama o si odia.

Il phablet, in arrivo sul mercato mondiale nel corso delle prossime settimane, verrà commercializzato nelle colorazioni Black, White e Titanium.

Sotto la scocca del device possiamo trovare il potente processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core che lavora alla frequenza di 2.26 Ghz. La memoria RAM è di 3 GB, e nel complesso non ci sarà alcun problema a gestire le applicazioni in background, anche quelle più esose di risorse. La memoria flash è disponibile nei tagli da 16 o 32 GB (espandibile via microSD), la webcam frontale è da 2.1 Megapixel, la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 Megapixel e non mancano i moduli per la connettività 4G LTE-A, Wifi ac, Bluetooth 4.0 e NFC.

La batteria al litio è da 3.200 mAh, il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat e la scocca misura 157.9 × 81.9 × 8.3 mm e ha un peso di 172 grammi.

Maggiori informazioni sul prezzo e l’uscita in Italia del nuovo LG G Pro 2 arriveranno in occasione della fiera Mobile World Congress 2014 (Barcellona, dal 24 al 27 Febbraio).

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG G Pro 2: ufficiale il nuovo phablet da 5.9 pollici, prezzo e uscita in Italia"

5.9 pollici, android, italia, LG G Pro 2, phablet, prezzo, ufficiale, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti