LG G Pad 8.3: video di unboxing, prezzo in Italia 359 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

LG G Pad 8.3: video di unboxing, prezzo in Italia 359 euro


Presentato dai vertici della casa sud coreana alla vigilia della fiera IFA 2013 di Berlino, il nuovo LG G Pad 8.3 è un tablet PC che sfida direttamente l’iPad Mini di Apple, visto che il form-factor è molto simile, così come il prezzo di vendita (359 euro nei primi pre-order online).

Non abbiamo ancora dei dettagli precisi sulla disponibilità del tablet in Italia, ma LG Electronics ha assicurato che il device arriverà sul mercato europeo in autunno, quindi entro Natale. Difficile che il lancio venga rimandato al 2014, dato che significherebbe fare un grosso regalo non solo ad Apple, ma a tutta la concorrenza Android.

I ragazzi di PhoneArena.com hanno avuto l’occasione di avere il device in anteprima, e prontamente hanno pubblicato sul portale Youtube un breve video di unboxing. Come potete notare dal filmato in calce alla notizia, all’interno della confezione possiamo trovare il tablet (con applicata una pellicola trasparente per proteggere il display dai graffi durante il trasporto), la classica manualistica, il caricabatterie da viaggio e il cavo dati USB. Nulla di più, nulla di meno. La dotazione è un po’ povera, ma in linea con la maggior parte delle proposte della concorrenza.

Il video mostra poi velocemente il design del tablet: a detta dei designer di LG Electronics, il form-factor da 8.3 pollici rappresenta la via di mezzo perfetta per chi cerca usabilità e portabilità. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, con un’interfaccia utente leggermente personalizzata e alcune funzionalità extra, come il doppio tap sullo schermo per riattivare il device senza dover premere il pulsante di sblocco.

Nell’attesa di ricevere delle informazioni più precise sulla sua disponibilità in Italia, vi ricordiamo che l’LG G Pad 8.3 ha un display touch da 8.3 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di ROM (espandibile via microSD), una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e il processore Qualcomm APQ8064 Pro Snapdragon 600 quad core da 1.7 Ghz.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG G Pad 8.3: video di unboxing, prezzo in Italia 359 euro"

euro, italia, lg g pad 8.3, prezzo, unboxing, video

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti