LG G Pad 8.3: possibile prezzo di vendita 299 dollari

LG G Pad 8.3: possibile prezzo di vendita 299 dollari

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo LG G Pad 8.3 è stato annunciato ufficialmente dai vertici della compagnia sud coreana durante la fiera IFA 2013 di Berlino, tuttavia ad oggi non ci sono ancora delle informazioni precise sul suo prezzo di vendita.

I rappresentanti di LG Electronics si sono limitati a dire che il nuovo LG G Pad 8.3 sarà disponibile per la vendita in Europa e in altri Paesi nel corso dell’autunno, ma il prezzo ufficiale è ancora avvolto dal mistero.

Nell’attesa di saperne di più a tal proposito, vi facciamo sapere che direttamente dalla Cina arriva un indizio sul possibile prezzo di vendita del tablet: 299 dollari. Se confermato, si tratterebbe senza dubbio di un prezzo molto accattivante, una via di mezzo tra il Google Nexus 7 di seconda generazione e l’Apple iPad Mini.

Qualche giorno fa era circolata l’indiscrezione che l’LG G Pad 8.3 potrebbe costare 399 dollari, ma siamo convinti che sia più veritiera la voce di corridoio di oggi. Il price tag di 299 dollari è infatti l’ideale per attirare il maggior numero di consumatori, mentre un prezzo di 399 dollari sarebbe un vero e proprio suicidio commerciale, dato che allo stesso costo possiamo trovare tablet Android di fascia alta con display da 10 pollici.

Delle dimensioni di 216.8 x 126.5 x 8.3 mm per un peso totale di 338 grammi, il nuovo LG G Pad 8.3 è un tablet PC che punta tutto sulla portabilità, senza sacrificare le prestazioni in generale. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 8.3 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e la profondità di 16 milioni di colori.

Il processore Qualcomm APQ8064 Pro Snapdragon 600 quad core lavora alla frequenza di 1.7 Ghz, il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, la memoria RAM ammonta a 2 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel per le videoconferenze in alta definizione, e una posteriore da 5 Megapixel con geotagging, touch focus e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p.

[adrotate banner=”2″]

[Via]