LG G Pad 8.3 Google Play Edition è ufficiale, in vendita a 349 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

LG G Pad 8.3 Google Play Edition è ufficiale, in vendita a 349 dollari


Qualche giorno fa il tablet in questione era stato confuso per un Google Nexus 8, ma in realtà si tratta del nuovo LG G Pad 8.3 Google Play Edition, già in vendita sul territorio statunitense al prezzo di 349 dollari. Vediamo assieme tutte le sue novità rispetto al modello originale.

Come tutti gli altri prodotti appartenenti alla gamma “Google Play Edition”, la differenza sostanziale è legata al software. Il sistema operativo preinstallato è infatti una versione “vanilla” di Android, ovvero priva di personalizzazioni e applicazioni esclusive. Si tratta in pratica della stessa esperienza che si può avere con uno smartphone o un tablet Google Nexus. E anche in questo caso, gli aggiornamenti del firmware arrivano direttamente da Google, quindi non bisogna aspettare settimane (se non mesi) prima che diventino effettivamente disponibili per il download.

La novità più importante è che questo LG G Pad 8.3 Google Play Edition ha già preinstallato l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, ancora assente nella versione originale uscita a Novembre. A detta di chi ha avuto modo di provare il tablet in anteprima, l’interfaccia utente è davvero molto fluida, più reattiva rispetto a quella del tablet originale. Il merito è legato alle ottimizzazioni software presenti in Android 4.4 Kit Kat e all’assenza di personalizzazioni che appesantiscono sempre il sistema operativo.

Il nuovo LG G Pad 8.3 Google Play Edition è già in vendita nel negozio online Google Play Store americano, al prezzo di 349 dollari. Per il momento, non è noto se il device arriverà anche in Italia.

Parlando di design e caratteristiche tecniche, non ci sono differenze rispetto al modello uscito qualche settimana fa. Il display touch è rimasto da 8.3 pollici con risoluzione FullHD e tecnologia IPS, il processore è il potente Snapdragon 600, la memoria RAM ammonta a 2 GB e lo storage interno è di 16 GB, liberamente espandibile tramite lo slot microSD.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG G Pad 8.3 Google Play Edition è ufficiale, in vendita a 349 dollari"

dollari, Google Play Edition, lg g pad 8.3, prezzo, ufficiale, usa, uscita, vendita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti