LG G Pad 8.3 è ufficiale, uscita in Italia in autunno

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

LG G Pad 8.3 è ufficiale, uscita in Italia in autunno


Dopo il video teaser di ieri, l’azienda sud coreana non ha saputo aspettare l’inizio della fiera IFA 2013 di Berlino, e ha già rilasciato tutti i dettagli ufficiali sul nuovo LG G Pad 8.3, tablet PC basato sul sistema operativo Android e che segna il ritorno di LG Electronics nel mercato delle tavolette digitali.

LG G Pad 8.3 appartiene alla famiglia di prodotti “G Series” che rappresentano la soluzione premium della compagnia asiatica per quanto riguarda i device portatili. La presentazione completa del prodotto avverrà soltanto durante la kermesse tedesca, ma già adesso siamo in possesso di tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications, ha dichiarato che il nuovo LG G Pad 8.3 completa la gamma premium G Series ed è caratterizzato da funzionalità uniche che verranno apprezzate dai consumatori di tutto il mondo.

La parola d’ordine è portabilità: nonostante lo schermo da 8.3 pollici, l’LG G Pad 8.3 si presenta con un design sottile e compatto, tanto da poter essere impugnato con una sola mano. Il form factor di 8.3 pollici è frutto di numerose ricerche di mercato che hanno svelato come i consumatori preferiscano delle dimensioni del genere. Insomma, i tablet da 10 pollici sono un ricordo del passato, potremmo quasi dire che sono passati di moda.

Nonostante le dimensioni ridotte (216.8 x 126.5 x 8.3 mm, per un peso complessivo di soli 338 grammi), sotto la scocca del tablet possiamo trovare una batteria al litio con capacità di 4600 mAh, più che sufficiente per garantire dei buoni livelli di autonomia.

LG G Pad 8.3 è basato su un display multi touch capacitivo con diagonale di 8.3 pollici e risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean con diverse app e funzionalità esclusive, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB, il processore è il Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1.7 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.

L’uscita sul mercato europeo dell’LG G Pad 8.3 è stata fissata per il quarto trimestre dell’anno, ad un prezzo non ancora comunicato.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. […] ufficialmente alla vigilia della fiera IFA 2013 di Berlino, il nuovo LG G Pad 8.3 è un tablet PC molto interessante dal punto di vista delle caratteristiche […]

  2. […] nuovo LG G Pad 8.3 è stato annunciato ufficialmente dai vertici della compagnia sud coreana durante la fiera IFA 2013 di Berlino, tuttavia ad oggi non ci sono ancora delle informazioni precise sul suo prezzo di […]

  3. […] dai vertici della casa sud coreana alla vigilia della fiera IFA 2013 di Berlino, il nuovo LG G Pad 8.3 è un tablet PC che sfida direttamente l’iPad Mini di Apple, visto che […]

  4. […] ufficialmente nel corso della fiera IFA 2013 di Berlino, il nuovo LG G Pad 8.3 è un tablet PC particolarmente interessante sia a livello di design che per […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG G Pad 8.3 è ufficiale, uscita in Italia in autunno"

autunno, G Pad 8.3, italia, lg, prezzo, ufficiale, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti