LG G Pad 8.3 disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 299 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

LG G Pad 8.3 disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 299 euro


Presentato ufficialmente nel corso della fiera IFA 2013 di Berlino, il nuovo LG G Pad 8.3 è un tablet PC particolarmente interessante sia a livello di design che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.

Attraverso un comunicato stampa diffuso online, la nota azienda sud coreana ha appena annunciato la disponibilità in Italia del nuovo LG G Pad 8.3, proposto al prezzo di 299.90 euro. Si tratta di un prezzo particolarmente competitivo e inferiore a tante proposte della concorrenza, in particolare l’iPad Mini 2 di Apple. E questo device per certi versi può essere considerata la versione Android dell’iPad Mini, dato che esteticamente ricorda moltissimo il piccolo tablet della Mela morsicata.

Da sottolineare come LG Electronics abbia deciso di commercializzare soltanto la versione con connettività Wifi. Niente modello con supporto alle reti 4G LTE e 3G HSPA+. Molto probabilmente l’azienda non vuole creare troppa confusione agli utenti.

LG G Pad 8.3 disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 299 euro

Dobbiamo inoltre considerare che il tablet ha inclusa l’applicazione esclusiva QPair, attraverso la quale possiamo condividere la connessione dati del nostro smartphone con l’LG G Pad 8.3. L’app serve anche a ricevere le notifiche di chiamate e messaggi SMS direttamente sul display della tavoletta digitale, una bella comodità se teniamo spesso il telefono in tasca o in borsetta. E tramite la funzione QuickMemo possiamo sincronizzare tra i due device le note create.

Delle dimensioni di 216.8 x 126.5 x 8.3 mm per un peso pari a 338 grammi, il nuovo LG G Pad 8.3 si presenta con un display multi-touch da 8.3 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, e i tecnici della compagnia asiatica hanno personalizzato a fondo l’interfaccia utente, migliorando il multitasking e offrendo la possibilità di sbloccare il device con un doppio tocco sul display.

Il processore è il Qualcomm APQ8064 Pro Snapdragon 600 quad core da 1.7 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile via microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG G Pad 8.3 disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 299 euro"

disponibile, euro, italia, lg g pad 8.3, prezzo, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti