LG G Pad 8.3: dettagli sulla disponibilità del tablet in Italia ed Europa

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

LG G Pad 8.3: dettagli sulla disponibilità del tablet in Italia ed Europa


Annunciato ufficialmente alla vigilia della fiera IFA 2013 di Berlino, il nuovo LG G Pad 8.3 è un tablet PC molto interessante dal punto di vista delle caratteristiche hardware e software, ma quando arriverà sul mercato? Attraverso un comunicato stampa, LG Electronics ha diffuso i dettagli a tal proposito.

L’azienda sud coreana ha fatto sapere che il tablet sarà disponibile per la vendita in 30 Paesi del mondo entro la fine dell’anno, a cominciare dal prossimo mese di Ottobre. Il mercato statunitense sarà il primo a ricevere il device, e a seguire nelle settimane successive ci saranno l’Europa, l’America Latina e l’Asia.

Purtroppo i dettagli finiscono qui, e al momento non sappiamo quali siano i 30 Paesi che riceveranno il tablet entro la fine del 2013. Ma considerato che la sua uscita è stata confermata per l’Europa, non sarà un’impresa acquistare il device tramite i classici negozi online.

La seconda cattiva notizia è che LG Electronics non ha ancora diffuso le informazioni ufficiali riguardo il prezzo di vendita del tablet. Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il prezzo dovrebbe essere attorno ai 350-400 dollari.

Nell’attesa di saperne di più a tal proposito, vi ricordiamo che l’LG G Pad 8.3 è un tablet caratterizzato dalle dimensioni di 216.8 x 126.5 x 8.3 mm, un peso complessivo di 338 grammi e un display multi touch capacitivo con diagonale di 8.3 pollici, risoluzione di 1920 x 1200 pixel e profondità di 16 milioni di colori.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il Qualcomm APQ8064 Pro Snapdragon 600 quad core da 1.7 Ghz e il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean con un’interfaccia grafica ereditata direttamente dallo smartphone top di gamma LG G2. La memoria flash interna è di 16 GB, e grazie allo slot microSD è possibile espanderla a piacimento fino ad un massimo di 64 GB. Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 1.3 Megapixel, mentre sulla cover posteriore c’è una fotocamera da 5 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG G Pad 8.3: dettagli sulla disponibilità del tablet in Italia ed Europa"

dettagli, disponibilità, europa, G Pad 8.3, italia, lg, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti