LG Electronics dice addio al mercato dei tablet PC

LG Electronics dice addio al mercato dei tablet PC

L’annuncio è arrivato un po’ a sorpresa, anche se alcuni analisti se lo aspettavano: LG Electronics ha gettato la spugna per quanto riguarda il mercato dei tablet PC, preferendo focalizzare le proprie risorse sugli smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android.

[adrotate banner=”1″]

Ken Hong, uno dei portavoce dell’azienda sud coreana, ha fatto sapere tramite un messaggio di posta elettronica indirizzato a Bloomberg che la sua azienda ha deciso di abbandonare il mercato delle tavolette digitali.

Quali sono i motivi che hanno spinto LG Electronics ad una decisione tanto drastica? Le scarse vendite dei tablet LG Optimus e LG Optimus LTE non hanno certo aiutato, ma è la forte leadership di Apple nel mercato dei tablet ad aver scoraggiato l’azienda. Non hanno tutti i torti, visto che tanti altri produttori, nonostante realizzino dei tablet sempre più interessanti dal punto di vista hardware, non riescono a ripetere il successo dell’iPad.

Google di recente ha annunciato ufficialmente il Nexus 7, il loro primo tablet venduto a 199 dollari e che sicuramente darà del filo da torcere all’iPad. Ma mentre il gigante di Mountain View si può permettere di vendere il tablet a profitto zero, visto che ci guadagna dai servizi presenti in Android, lo stesso non si può dire di LG Electronics.

[adrotate banner=”2″]

[Via]