LG Electronics dice addio al mercato dei tablet PC

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

LG Electronics dice addio al mercato dei tablet PC

L’annuncio è arrivato un po’ a sorpresa, anche se alcuni analisti se lo aspettavano: LG Electronics ha gettato la spugna per quanto riguarda il mercato dei tablet PC, preferendo focalizzare le proprie risorse sugli smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android.

Ken Hong, uno dei portavoce dell’azienda sud coreana, ha fatto sapere tramite un messaggio di posta elettronica indirizzato a Bloomberg che la sua azienda ha deciso di abbandonare il mercato delle tavolette digitali.

Quali sono i motivi che hanno spinto LG Electronics ad una decisione tanto drastica? Le scarse vendite dei tablet LG Optimus e LG Optimus LTE non hanno certo aiutato, ma è la forte leadership di Apple nel mercato dei tablet ad aver scoraggiato l’azienda. Non hanno tutti i torti, visto che tanti altri produttori, nonostante realizzino dei tablet sempre più interessanti dal punto di vista hardware, non riescono a ripetere il successo dell’iPad.

Google di recente ha annunciato ufficialmente il Nexus 7, il loro primo tablet venduto a 199 dollari e che sicuramente darà del filo da torcere all’iPad. Ma mentre il gigante di Mountain View si può permettere di vendere il tablet a profitto zero, visto che ci guadagna dai servizi presenti in Android, lo stesso non si può dire di LG Electronics.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG Electronics dice addio al mercato dei tablet PC"

lg electronics, mercato, pc, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti