LG Electronics annuncia ufficialmente il nuovo ibrido Optimus Vu 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

LG Electronics annuncia ufficialmente il nuovo ibrido Optimus Vu 2

I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno appena annunciato in maniera ufficiale il nuovo LG Optimus Vu 2, successore del primo modello Optimus Vu che all’apparenza può sembrare identico, ma in realtà ha diverse novità e miglioramenti sotto la scocca.

LG Optimus Vu 2, come già detto nel paragrafo introduttivo, eredita lo stesso schermo multi touch capacitivo da 5 pollici del predecessore. La risoluzione operativa è 1024 x 768 pixel, la stessa dei primi due modelli di iPad per intenderci. Si tratta senza dubbio di una soluzione originale, visto che è raro vedere display di tali dimensioni con un rapporto dell’immagine di 4:3 e non 16:9. Secondo alcuni, LG Electronics avrebbe optato per il display da 4:3 per non far somigliare troppo il proprio prodotto al concorrente Samsung Galaxy Note 2.

Delle dimensioni di 132.2 x 85.6 x 9.4 mm per un peso complessivo di 159 grammi, il nuovo LG Optimus Vu 2 ha un display con tecnologia HD IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

Il processore è un Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il sistema operativo installato è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e non mancano il TV Tuner per i canali digitali e il sensore ad infrarossi per poter utilizzare il terminale come un telecomando universale.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG Electronics annuncia ufficialmente il nuovo ibrido Optimus Vu 2"

ibrido, lg electronics, Optimus Vu 2

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti