Letteratura Italiana, imparare la letteratura grazie all’iPad

[adrotate banner=”1″]

Uno dei problemi maggiormente sentiti, specie nel mese di settembre che da il via al nuovo anno scolastico, è quello del caro libri. I prezzi, infatti, aumentano sempre di più e spesso le famiglie si ritrovano a comprare libri che costano anche più di quaranta euro l’uno per vedere i loro figli utilizzarli veramente poco, durante l’anno scolastico, o addirittura non aprirli proprio.

Una delle soluzioni, come anche noi di iPaddisti abbiamo diverse volte suggerito, sarebbe quella di utilizzare l’iPad al posto dei libri di testo, e si avrebbe il risultato di spendere i soldi di un anno di libri (un iPad da 16 GB costa 500 euro, più o meno la spesa di un anno di libri) e poi pagare molto meno gli anni successivi. Un esempio di come iPad potrebbe sostituire i libri di testo ci arriva da Edipress, che dopo Fisica, Chimica, Storia e altre pubblicazioni, oggi ci mette a disposizione Letteratura Italiana.

Letteratura Italiana è un’app che raccoglie tutte le informazioni sui grandi autori, dal trecento fino ai giorni nostri, e può rappresentare una delle più valide alternative ai libri di testo che i nostri figli utilizzano a scuola, ma può comunque fornire un valido supporto anche per lo studio individuale, il tutto ad un prezzo molto più basso di quello che spendereste in qualsiasi libreria, acquistando un qualsiasi libro sullo stesso argomento.

Se siete interessati all’acquisto, potrete scaricarlo direttamente da App Store.

[app 416206942]

[adrotate banner=”2″]