Letteratura Italiana, imparare la letteratura grazie all’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei problemi maggiormente sentiti, specie nel mese di settembre che da il via al nuovo anno scolastico, è quello del caro libri. I prezzi, infatti, aumentano sempre di più e spesso le famiglie si ritrovano a comprare libri che costano anche più di quaranta euro l’uno per vedere i loro figli utilizzarli veramente poco, durante l’anno scolastico, o addirittura non aprirli proprio.

Una delle soluzioni, come anche noi di iPaddisti abbiamo diverse volte suggerito, sarebbe quella di utilizzare l’iPad al posto dei libri di testo, e si avrebbe il risultato di spendere i soldi di un anno di libri (un iPad da 16 GB costa 500 euro, più o meno la spesa di un anno di libri) e poi pagare molto meno gli anni successivi. Un esempio di come iPad potrebbe sostituire i libri di testo ci arriva da Edipress, che dopo Fisica, Chimica, Storia e altre pubblicazioni, oggi ci mette a disposizione Letteratura Italiana.

Letteratura Italiana è un’app che raccoglie tutte le informazioni sui grandi autori, dal trecento fino ai giorni nostri, e può rappresentare una delle più valide alternative ai libri di testo che i nostri figli utilizzano a scuola, ma può comunque fornire un valido supporto anche per lo studio individuale, il tutto ad un prezzo molto più basso di quello che spendereste in qualsiasi libreria, acquistando un qualsiasi libro sullo stesso argomento.

Se siete interessati all’acquisto, potrete scaricarlo direttamente da App Store.

Letteratura Italiana (AppStore Link)
Letteratura Italiana
Libri, Istruzione
Voto in App Store: 4 / 5 (25 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Letteratura Italiana, imparare la letteratura grazie all’iPad"

Boccaccio, Dante, edipress, letteratura, Letteratura Italiana, Novecento, Petrarca, Trecento

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti