Let’s Create: Pottery HD per iPad, il gioco per creare i nostri vasi preferiti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il gioco di cui vi parliamo oggi è obiettivamente un po’ strano. Più che strano è particolare, e anche se non adatto a tutti per i più piccoli andrà sicuramente benissimo, visto che permette di dar sfogo alla loro creatività.

Let’s Create: Pottery HD si ispira al “vecchio metodo” greco per creare dei vasi, che permetteva di creare un vaso dalla forma base su un perno rotante. In questo modo, premendo un certo punto nell’argilla con il dito mentre il vaso girava, poteva essere creata una scanalatura, oppure una sporgenza, portando così il vaso ad ottenere la forma che preferiamo.

Questo è, in pratica, ciò che dovremo fare nel gioco, che peraltro è molto particolareggiato in questo senso: potremo per prima cosa conferire al vaso la forma che vogliamo, quindi cuocerlo per fissarla, poi decorarlo con le rifiniture che preferiamo.

E il gioco dove sta?

Nel fatto che all’inizio di ogni livello avremo una traccia da seguire, ovvero un vaso già pronto che dovremo cercare di ricreare nel modo quanto più fedele possibile: sia la forma, prima, che le decorazioni in un secondo momento. In base al risultato del nostro lavoro otterremo una serie di stelle, che faranno il prezzo del vaso; l’acquirente lo comprerà in base alla somiglianza con l’originale, e il nostro scopo sarà quello di incassare il più possibile.

Al di là del gioco in sé, quindi della sfida, però, è bello il fatto di poter modellare i vasi: dopo averlo iniziato a provare succederà che giocheremo non tanto per superare le sfide, quanto per il gusto di creare i vasi in sé. Non otterremo nessuna stella, ma per un bambino la possibilità di salvare e mostrare agli altri le proprie creazioni è probabilmente più bello della soddisfazione ottenuta superando i livelli.

Un gioco particolare, insomma, ma ben realizzato, che ha raggiunto una discreta posizione nelle classifiche di App Store: magari non è consigliato a tutti, ma se vi piace il genere o, quantomeno, l’idea, può essere un’app carina (e rilassante) da avere sul vostro iPad.

Let's create! Pottery HD (AppStore Link)
Let's create! Pottery HD
Intrattenimento, Giochi, Famiglia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (636 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Let’s Create: Pottery HD per iPad, il gioco per creare i nostri vasi preferiti"

creare, creatività, let'a create, mvasi, pottery, vasellame

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti