Leo’s Fortune per iPad, una palla di pelo alla ricerca del suo tesoro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ci sono tanti giochi platform sullo stile “Super Mario” su App Store, ma molti hanno una qualità tecnica sicuramente pessima e non meritano nemmeno di essere provati. Ogni tanto, invece, troviamo dei giochi degni di nota e Leo's Fortune è tra questi, anche se il prezzo di vendita piuttosto alto potrebbe far storcere il naso ad alcuni utenti al momento dell'acquisto. Vale la pena di comprarlo?

Nel gioco ci troveremo a controllare una piccola palla di pelo verde che una volta tornata a casa trova il suo tesoro personale completamente delapidato e disseminato ai quattro angoli del mondo in cui vive. Sta quindi a noi prenderne il controllo ed aiutarla a ritrovare la sua fortuna.

Gli sviluppatori hanno trovato un modo semplice per controllare il protagonista e nonostante la presenza dei tasti virtuali possiamo scegliere il metodo di controllo “alternativo”, ovvero muovere il dito nella metà sinistra dello schermo perché il personaggio si muova a destra e a sinistra, muovere il dito nella parte destra dello schermo per farlo saltare o arrampicare sulle pareti.

Ciò che colpisce, però, oltre alla semplicità dei controlli, è l'accuratezza con cui sono stati disegnati i livelli. Questi spaziano dalla foresta, alla miniera, fino alle caverne infuocate, ma la grafica è sempre e comunque ben dettagliata e ricca di particolari, oltretutto suddivisa in diversi piani: quello di gioco, con cui interagiremo, lo sfondo piuttosto sfocato che conferisce al tutto un'atmosfera “onirica” ed alcuni elementi più vicini al nostro punto di vista che appaiono comunque fuori fuoco, e che danno un'impressione simil-3D al tutto; questo unito ad una colonna sonora che sa creare atmosfera specialmente se ascolta con le cuffie lo rende un platform che reca una realizzazione decisamente superiore alla media di altri giochi dello stesso genere.

Qualcuno potrebbe obiettare che il prezzo è un po' troppo alto e il gioco non molto lungo (nemmeno troppo corto rispetto ad altri, però) con i suoi 24 livelli piuttosto intricati, e forse se fosse costato qualcosa meno saremmo stati più contenti tutti, ma dobbiamo dire che obiettivamente vale la pena di provarlo. Se lo fate, fateci sapere le vostre impressioni tramite i commenti.

Leo's Fortune (AppStore Link)
Leo's Fortune
Giochi, Azione, Avventura
Voto in App Store: 4.5 / 5 (955 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Leo’s Fortune per iPad, una palla di pelo alla ricerca del suo tesoro"

grafica, leo's fortune, palla, Platform, tesoro

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti