Lenovo Yoga Tablet 10 HD+: novità hardware per il tablet da 10 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+: novità hardware per il tablet da 10 pollici


I vertici della nota casa asiatica hanno da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Lenovo Yoga Tablet 10 HD+, tablet PC che eredita il design del modello uscito nel 2013, ma ha importanti novità per quanto riguarda l’hardware interno.

Il primo Lenovo Yoga Tablet 10 aveva un buon design, tuttavia l’hardware non era di altissimo livello, in particolare il processore e il display touch. Con questo nuovo Yoga Tablet 10 HD+, i tecnici di Lenovo hanno intenzione di risolvere tutti i problemi passati, offrendo così ai consumatori un tablet elegante, comodo da utilizzare e in grado di garantire delle prestazioni elevate con ogni genere di applicazione.

La scocca del tablet è in lega di alluminio, ed è rimasto il design con bordo cilindrico che non solo facilita la presa, ma nasconde anche un pratico stand per mantenere il device in posizione inclinata, perfetta per la lettura di documenti o la visione di video. Grazie a diverse ottimizzazioni a livello di componentistica interna, il peso complessivo è stato ridotto a 600 grammi, e lo spessore nella parte più sottile è di soli 5 mm.

Come anticipato poco sopra, una delle principali novità è il display touch: la diagonale è rimasta da 10.1 pollici, ma la risoluzione di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia IPS offrono una qualità davvero elevata delle immagini.

Il processore è stato aggiornato con un potente Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.6 Ghz, più che sufficiente per garantire delle prestazioni elevate con ogni tipo di applicazione scaricabile dal Play Store di Android. La memoria RAM ammonta a 2 GB, mentre lo storage interno è disponibile nei tagli da 16 e 32 GB. Non mancano la fotocamera posteriore da 8 Megapixel, la webcam frontale da 1.6 Mpixel e i moduli Bluetooth 4.0 e Wifi b/g/n.

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ sarà realtà nei negozi entro la fine del mese di Aprile, ad un prezzo di partenza di 349 dollari.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lenovo Yoga Tablet 10 HD+: novità hardware per il tablet da 10 pollici"

10 pollici, caratteristiche tecniche, hardware, Lenovo, novità, Tablet, Yoga Tablet 10 HD+

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti